La squadra di Tommaso Dante vince il quiz della Divina Commedia

I vincitori della sfida vengono premiati con una cena speciale nel Cucurio

Dopo tanto faticoso studio arrivano i risultati del test dantesco. Rosalinda e Andrea Zelletta sono i messaggeri del Grande Fratello: i due chiedono ai membri della squadra Dante e della squadra Beatrice, capitanate rispettivamente da Tommaso e Dayane, chi pensano abbia vinto la sfida a quiz, e con quante risposte esatte.

Fioccano le ipotesi più disparate, anche molto improbabili, ma dopo una successiva attesa ecco finalmente il verdetto.

Alla prima domanda sul metro della Divina Commedia Cecilia: 1-0 2 domanda Zenga - Samantha: 2-0 (non ignari) 3 domanda Zelletta - Carlotta 2-0 4 domanda Rosalinda - Maria Teresa 2-0 5 domanda Giulia 2 - 1 6 domanda Tommaso - Dayane team Dante vince, quindi merita un party speciale in Cucurio ma Rosalinda dei perdenti vuole organizzare un party parallelo. 

Alla prima domanda sul metro utilizzato nella Divina Commedia il team Dante si è aggiudicato la risposta esatto (endecasillabo); la seconda, sugli abitanti dell'Antiferno, vede ancora il team Dante in vantaggio per la seconda volta, con Samantha che risponde ignari invece che ignavi. 

Terza domanda:la guida di Dante nell'ultima parte del suo viaggio, ovvero San Bernardo. In questo caso entrambe le squadra sbagliano. Stesso risultato per la quarto quesito, incentrato sul secolo in cui è stata scritta l'opera, ovvero il XIV secolo. Il team Beatrice si aggiudica invece la quinta sfida, che chiede il canto dell'inferno di cui sono protagonisti Paolo e Francesca: il quinto. 

La fazione di Dante, i Guelfi bianchi, non sono citati da nessuna delle due squadre come risposta alla sesta domanda, per cui il punteggio finale (contando le risposte sbagliate che tolgono punti) vede la vittoria del team Dante con un misero 1-0. 

I vincitori sono premiati con un party con cena speciale in Cucurio. Tuttavia Rosalinda non vuole accettare il verdetto, dunque organizza con i membri della sua squadra un party parallelo in Casa, a partire da una cena gustosa.