La squalifica di Salvo

I Vip vengono informati del provvedimento di Grande Fratello

Solo una settimana è trascorsa dall'inizio di questa avventura ma la terza puntata si preannuncia già piena di colpi di scena e sorprese. Si parte subito da uno degli eventi che ha caratterizzato la settimana; l'espulsione di Salvo.

L'ex gieffino nei giorni scorsi ha dovuto abbandonare la Casa più spiata d'Italia a causa di alcune sue espressioni e affermazioni che hanno violato le regole e lo spirito stesso del programma. Il pizzaiolo dopo essere stato informato della decisione di Grande Fratello ha salutato i compagni e abbandonato la Casa.

Alfonso si collega con i Vip e dopo averli salutati li mette subito al corrente del provvedimento di Grande Fratello “Come sapete vi invitiamo sempre ad essere voi stessi senza superare mai il limite ma questa volta è stato superato" afferma il conduttore che prosegue "qualche giorno fa nel Privé è successo qualcosa di intollerabile. Lunedì Grande Faratello ha preso un provvedimento, Salvo è stato espulso e il televoto è stato annullato".  

Il gruppo ascolta il conduttore stupito mentre nella Stanza Superled anche i tre highlander vengono coinvolti nella discussione; i Vip che commentano e osservano le immagini sul maxi schermo del salotto ammutoliti, non sanno che tra poco incontreranno l'ex gieffino. La delusione di Elisa. oggetto dei pesanti commenti, traspare dal suo sguardo, " È un problema culturale grandissimo" dice Michele venendole in aiuto. Il conduttore vuole conoscere anche l'opinione dei tre highlander che hanno seguito tutto il discorso; Patrick, Sergio e Pasquale sembrano dispiaciuti per l'eliminazione del compagno e rammaricati che la loro reazione potesse essere associata alle parole dell compagno.

C'è una persona che vuole dirvi qualcosa” rivela Alfonso; poco dopo i vetri della Glass Room svelano ai Vip la presenza di Salvo “non intendevo offendere nessuno e sono qui per chiedere scusa” dice il pizzaiolo siciliano con espressione seria “ho sbagliato e di questo ne sono molto addolorato. Non sono quella persona lì” conclude Salvo riferendosi alle parole che hanno causato la sua eliminazione.

Elisa si avvicina al vetro e rivolgendosi all'ex gieffino esprime il suo stupore per la vicenda chiedendo ulteriori spiegazioni a Salvo per le sue parole che continua a ribadire di aver esagerato. Ma Alfonso interrompe i due congedando pizzaiolo siciliano. A vent'anni dalla prima partecipazione purtroppo per Salvo questa nuova esperienza si conclude dopo solo una settimana.

Dopo il confronto con i Vip Salvo arriva in studio e commenta con Alfonso la vicenda “mi sono reso conto che ho sbagliato” ribadisce scusandosi nuovamente per le parole pronunciate e mostrando tutto il suo rammarico. Anche la moglie Giusy, che lo ha sostenuto pur condannando le parole del marito, lo raggiunge sul palco e insieme abbandonano lo studio.