La stima di Luca Calvani per Enzo Paolo Turchi

Luca motiva Enzo Paolo attraverso parole di apprezzamento e affetto

Gli inquilini continuano a sostenere Enzo Paolo, uomo di grande temperamento, che sta vivendo un piccolo momento di confusione. Luca si avvicina a lui e a Carmen, con l'intenzione di aiutare l'amico attraverso delle parole di supporto.  

L'affetto che Luca prova nei confronti di Enzo Paolo è innegabile così come è chiaro che vorrebbe sempre e solo il suo bene, tuttavia l'attore spera che il ballerino rimanga ancora a lungo nella Casa. Il messaggio che l'uomo sta trasmettendo è davvero bello. Ha sempre una parola buona, non giudica mai gli altri. Ha portato umanità e contenuti in un mondo pieno di apparenza. 

"Queste cose mi tirano su" dice Enzo Paolo e successivamente si rivolge a Carmen. La sua presenza gli fa piacere ma non vuole dipendere da una situazione, come la presenza della moglie, per stare bene.  

Luca lo tranquillizza: è normale avere degli alti e bassi, fanno parte del percorso, ma non deve buttarsi giù. Quando ha questi momenti può sfogarsi, anche con lui se serve, e dire a sé stesso: "Io oggi scelgo di andare avanti"

Rincuorato, Enzo Paolo ascolta l'amico e la moglie. Anche lui confida in una veloce ripresa.