La storia di Francesca Carrara e Simone De Bianchi
Francesca e Simone raccontano la loro storia familiare, fatta di difficoltà, sacrifici e tanto amore
Nella puntata di lunedì scorso, Francesca e Simone hanno fatto il loro ingresso nella Casa più spiata d'Italia come unico concorrente.
Il loro rapporto, la loro complicità e la loro sintonia hanno lasciato fin subito tutti gli inquilini senza parole, ma dietro ai sorrisi e all'allegria, c'è dietro tanta sofferenza. Curiosa di scoprire qualcosa in più sulla loro storia, Simona esordisce: “La loro è una famiglia interrotta, andiamo a capire il perché” e invita Francesca a raggiungerla in Mystery e le mostra una clip riassuntiva.
Nella clip, Francesca racconta la fine del suo matrimonio con l'ex marito, nonché il padre dei suoi figli. Dice di aver intrapreso questa storia d'amore con il suo migliore amico, di averlo sposato dopo tre anni e di aver messo un punto a tutti a causa di un tradimento che non è riuscita a perdonare: “Tutto ciò che c'è di bello, finisce”. Spiega che da quel momento in poi la sua vita è cambiata: ha affrontato non poche difficoltà, cercando di non far mancare nulla ai suoi figli.
Ammette di non essersi mai sentita da sola grazie all'amore di Simone e di Ilaria, nonché i suoi figli: “Lui non mi ha mai lasciato” confessa.
Terminata la clip, Simona esclama con sincerità: “La fine di un matrimonio è un fallimento di un progetto”. Volendo scoprire qualcosa in più sul suo attuale stato d'animo, le chiede: “Hai cominciato a venire fuori da questo dolore che ti ha causato questo fallimento?”.
Francesca ammette di aver superato piano piano questo fallimento. Ha cercato di ascoltare sé stessa, ha scoperto di avere tanti hobby: “Io ho riscoperto me stessa” esclama, “Ho imparato a fare le cose che mi piacciono, ma sempre con un unico obiettivo: fare la mamma, sempre, ma guardando anche me” precisa poi, sottolineando i suoi obiettivi principali.
Simona le chiede: “Tu ti dai la colpa di questo fallimento?”, “Tu non hai nessuna colpa” aggiunge poi.
Francesca ne è consapevole, ma ammette di essere dispiaciuta in quanto preoccupata per la felicità dei suoi figli: “Vedere che loro soffrono, inevitabilmente fa male anche a me”.
“I matrimoni finiscono, ma non si deve mai smettere di essere un genitore e tu non hai mai smesso, e i tuoi figli questo lo riconoscono” afferma la conduttrice. Curiosa di scoprire le sue intenzioni future, infine, le domanda: “Non è ancora il tempo di meritare un nuovo amore?”.
“Ci ho provato, ma non è andata come speravo. Per il momento, penso a loro e basta. Se arriverà, arriverà” risponde l'inquilina.
Ad intervenire nel discorso è Simone. Con le lacrime agli occhi, ringrazia sua mamma per tutti i sacrifici che ha fatto per lui: “Lei è una mamma, un papà, una sorella. È tutto. E io mi sento tanto fortunato, è l'ennesima prova che lei mi accompagna in tutto quello che faccio”. Parlando del loro rapporto, conclude: “È la cosa più bella che ci possa essere”.
A questo punto, Simona decide di mostrare una nuova clip. Nel corso dei giorni precedenti, Simone ha intrapreso una conversazione con Domenico e, in quell'occasione, ha confessato di non avere il rapporto che vorrebbe con suo padre. Dopo la separazione, non è riuscito a trascorrere tanto tempo in sua compagnia e, sentendo la sua mancanza, vorrebbe tanto accorciare le distanze.
Essendo a conoscenza del dolore di Simone, la conduttrice prova a farlo riflettere: lo invita a non colpevolizzarsi per la fine del matrimonio tra i suoi genitori e gli consiglia di viversi il rapporto con sua mamma. “Quando crolla un matrimonio, non è colpa vostra. Un genitore, anche se finisce un amore, è sempre un padre, è sempre una madre. Deve avere il dovere di stare vicino ai propri figli” dice e prosegue “Hai una madre che fa il doppio ruolo e che ti vuole un bene immenso. La fortuna vera è avere una madre come quella che hai tu. Francesca è una grande mamma”.
Il concorrente ringrazia Simona per le belle parole che ha speso sia nei suoi confronti, ma anche verso sua mamma. Ammette che sarebbe felice se lei riuscisse a rifarsi una vita, ma confessa di non poter mai sostituire la figura di suo padre: “Per me è difficile poter accettare la presenza di una persona che va a sostituire papà” esclama, ma conclude “Sarei felicissimo se lei trovasse una persona che le vuole bene e che la ama, ma per me non è facile”.
Nonostante le numerose difficoltà affrontate nel corso della loro vita, Francesca e Simone sono più uniti che mai, e la loro storia non può far altro che commuovere gli altri inquilini.