La storia di Greta Rossetti
Tra poco Greta farà il suo ingresso nella Casa e diventerà una concorrente ufficiale. Come reagiranno i Perletti?
I Perletti, nonostante le continue discussioni, sembrano essersi riavvicinati ma una persona sta per entrare nella Casa e potrebbe sconvolgere gli equilibri creatisi. Si tratta di Greta, ex di Mirko e donna per cui il ragazzo ha lasciato Perla.
Alfonso si collega con la Superled e, insieme a Greta, il conduttore ripercorre la storia d'amore della donna con Mirko.
Greta ci tiene a precisare, ancora una volta, di essere single. "Farò il mio percorso, mi farò conoscere per quella che sono" afferma la ragazza, desiderosa di mostrarsi in tutte le sue sfaccettature.
Sullo schermo appaiono le foto di Greta da bambina. La ragazza quasi si commuove alla vista della sua famiglia. Purtroppo i suoi genitori si sono separati quando era ancora molto piccola e l'avvenimento ha lasciato in lei una ferita insanabile.
Tanti anni dopo arriva Temptation Island e Mirko. Spiega che la sua partecipazione al programma è stata dettata dal suo desiderio di evadere da una realtà divenuta troppo pesante da sopportare.
Gli occhi le si inumidiscono alla vista dei suoi primi momenti con Mirko. Nonostante la sua corazza, si mostra davvero emozionata.
Spiega di aver deciso di mettere un punto alla sua storia con il giovane reatino perché si è resa conto che l'amore tra i Perletti non è ancora finito. "O sta da solo o cerca di recuperare con lei" dice con amara rassegnazione.
Cesara, dallo studio, le fa notare che Mirko ci è rimasto molto male per come l'ha lasciato. Greta sta in silenzio, assertiva.
Alfonso la saluta e la invita a riflettere. Tra poco entrerà nella Casa e avrà modo di chiarire le questioni irrisolte con il suo ormai ex fidanzato.