La storia di Patrizia
La perdita di un figlio, l'adozione di Gregory e la malattia: Patrizia si racconta
Una guerriera, forte, ma con una storia importante da raccontare: “Quando ho perso Riccardo, nulla nella mia vita aveva più senso, era come se una mano mi fosse entrata nel petto per strapparmi il cuore”.
Dopo un grande dolore è arrivata però la gioia della maternità e dell'adozione: “Con Gregory ho avuto un forte istinto nei suoi confronti, l'ho conosciuto quando aveva 3 anni, ma era come se avesse un' anno e mezzo, è stato come se lo avessi partorito in quel momento. L'ho abbracciato e gli ho detto: tu sei mio”.
Non è stato tutto facile, però. Con sua figlia Arianna ha dovuto affrontare tante battaglie: “Dopo ogni operazione mi guardava negli occhi e mi diceva: ti odio, perché non mi accetti per quello che sono, ma non è così, ai miei occhi lei è perfetta, però vorrei che fosse il più autonoma possibile, per lei e per la sua vita”.
Ed è proprio sua figlia Arianna a farle una sorpresa questa sera: “So che non è stato facile entrare al Grande Fratello, dopo quello che hai passato quest'anno, ma sono sicura che i tuoi compagni impareranno a conoscerti e capiranno che persona e mamma fantastica tu sia. Ciao mamma, ti voglio bene”.
“I miei ragazzi sono stupendi, sono una donna fortunata, perché nonostante tutte le disavventure della vita, ho loro, che sono i miei gioielli più preziosi”. Patrizia quest'anno ha dovuto affrontare anche il dolore della malattia: “Pensavo di essere invincibile, ma ho deciso di non nascondermi, con i miei figli sono sempre stata sincera su tutto, mentire su una cosa così importante, come un tumore, mi sembrava assurdo. Ho affrontato la malattia con forza e sono qui a raccontare che, nonostante tutto, mi sento ancora una donna molto fortunata perché sono viva”.