La storia più importante di Francesco Monte

Francesco ripercorre la storia più importante della sua vita, quella con Cecilia Rodriguez

Tempo di chiacchiere post-pranzo, e Francesco   si lascia andare, nostalgico, a confidenze con Andrea sulla sua relazione con Cecilia, “la storia più importante della sua vita”- la definisce.
Dopo un anno insieme a Milano Francesco si è trasferito a Roma per studiare recitazione, ciò nonostante questa lontananza non ha inciso sul rapporto, anzi l'ha fortificato.
“Lei per me resta una bellissima persona e le cose che mi hanno fatto innamorare di lei non sono cambiate e ne parlo così. Ad oggi ho accettato tutta la situazione e ho capito che non devo essere rigido rispetto a me stesso. Se ne è valsa la pena va bene”.
Andrea gli chiede se durante la permanenza al GF VIP fosse preoccupato, Francesco rivela: “Non la guardavo neanche molto, perché mi fidavo, avevo la totale sicurezza. Avevo già fatto il callo all'Isola”.
“E quando hai visto un atteggiamento strano come ti sei sentito, arrabbiato o deluso?”- Domanda Mainardi.
“Conoscendola dopo 5 anni ho capito subito, direi che mi sono sentito svuotato”.
Lory interviene nella discussione  punzecchiando Francesco sulla relazione con Paola Di Benedetto : “La televisione pompa, ma è successo che due persone che si piacevano ma non erano compatibili, vedevo che non andavo oltre e non ero pronto. Ora voglio pensare solo a me. E' assurdo come in questi anni la vita mi ha dato l'amore e non lavoravo e oggi al contrario la situazione si è ribaltata”.