La strategia di Antonino Spinalbese

Charlie fa notare al VIP che ha un comportamento strategico ed Elenoire: "Cattivo!"

Antonino ed Elenoire distendono i nervi osservando le dinamiche della Casa, i nuovi coinquilini e le interazioni fra essi. Da Edoardo che passa molto tempo con tutti, con Alberto e Giaele soprattutto, a Daniele, Ginevra.

Dopo quasi una settimana, tutti hanno legato con qualcuno, qualche gruppo si è formato e i primi screzi hanno avuto inizio. Eppure Antonino resta neutrale, nessun legame troppo forte, né troppo debole.

“Ne ho parlato con Charlie, me l'ha fatto notare lui” spiega alla coinquilina “Ho una strategia”.

Elenoire cerca di capire di più e il VIP è sorpreso quanto lei nel comprendere le parole di Charlie: “in effetti lo sto facendo, in maniera inconscia”. "Bazzico tre minuti e poi bazzico altri tre minuti. Come se rimandando sempre fermo possa accadere qualcosa. Sono dappertutto, ma non sono da nessuna parte” chiarisce Antonino.

Il punto sostanziale è che in questo modo lui “non è fermo in nessun habitat”. Parla con tutti, interagisce con chiunque, interviene, è disponibile, ma poi finisce lì. “Non significa non affezionarsi: do un po' a tutti, ma non voglio di più”.

“Per questo verrai nominato, da nessuno, cattivo!” è la chiosa di Elenoire che sottolinea come questo comportamento non possa ledere alla sua esperienza.