La terza settimana nella Casa

Tra liti, allontanamenti e ... nuovi amori!

Una settimana iniziata “col botto”! Si, perché, per la maggior parte degli Inquilini, la squalifica di  Baye e l'eliminazione di Patrizia sono stati due colpi molto duri da accettare. Due cambiamenti radicali, che hanno sconvolto nuovamente gli equilibri nella casa ma che, allo stesso tempo, hanno stabilito e rafforzato nuovi rapporti e, addirittura, creato nuovi schieramenti tra i ragazzi.

Lucia, grazie anche all'aiuto dei suoi amici ha apparentemente superato il distacco con Baye. La bella romana è stata in disparte per i primi giorni della settimana, incredula e triste dell'uscita improvvisa dell'amico senegalese. Danilo è stato un nuovo punto di riferimento per lei, ma come sappiamo, anche la sua relazione con Filippo è stata una grande fonte di distrazione per la commessa romana! Come dimenticare la cena a sorpresa a bordo piscina che gli Inquilini hanno organizzato per loro? Un momento davvero romantico.


Anche Favoloso non ha superato facilmente l'eliminazione di Patty e la separazione dalla sua ex fidanzata Nina Moric. Spesso l'Inquilino ha mostrato la sua tensione e si è sfogato con i suoi amici, in particolare, con Mariana, che dopo l'uscita di Patrizia è diventata importante per lui, nonostante i continui battibecchi tra i due, non ultimo, quello indimenticabile del Sugo di Lucia Bramieri! Ma come si sa, l'amore non è bello se non è litigarello!

Anche per la spagnola Aida, l'eliminazione di Baye è stata un fulmine a ciel sereno e non ha perso occasione di mostrare agli altri ragazzi il suo disappunto e il suo dispiacere per l'accaduto. Il suo rapporto con Alberto, che era per lei un punto fermo durante la prima settimana nella Casa, è cambiato radicalmente. Il ragazzo ha manifestato apertamente e più volte di essere in disaccordo con gli atteggiamenti spesso ambigui della spagnola. “Ora che ho visto come si comporta con gli altri vedo che non mi piace” ha spiegato alle ragazze. “Partire prevenuto no, ma si può sempre cambiare idea” aggiunge. Tarzan si è allontanato molto da Aida, agli occhi dei suoi compagni però, si è anche riavvicinato molto al resto del gruppo. L'esempio di un bicchiere mezzo pieno! Meno fortunato è Simone, che invece resta nell'occhio del ciclone delle polemiche per gli altri ragazzi, che non capiscono ancora da che parte sia schierato.

E come dice un altro detto “dal cemento nascono fiori”! Tra le liti, le incomprensioni lasciate in sospeso e le eliminazioni sono sbocciati, infatti, nuovi rapporti e nuovi amori! Tutti noi abbiamo visto nascere una nuova coppia all'interno della Casa. Parliamo naturalmente di Matteo e Alessia! Dopo la conversazione in diretta con la sua Ex Paola di Benedetto, Matteo ha deciso di ricominciare una nuova vita e di mettere da parte il rancore, nonostante avesse ancora molti dubbi sulla fine della loro relazione. La bella Alessia è stata per lui una vera e propria ancora di salvezza! Con la sua dolcezza e la sua bellezza innocente ha letteralmente conquistato l'Inquilino! Dopo giorni di corteggiamento è scattato il tanto atteso bacio… e che bacio! I ragazzi hanno festeggiato l'evento con un party in piscina!

Stasera, in arrivo, nuova puntata, nuova eliminazione e nuove nomination a mischiare di nuovo le carte in tavola. Come reagiranno i ragazzi? Le tensioni iniziano a farsi sentire, stasera si spera, ci saranno nuovi spunti per chiarimenti e nuove prospettive!