La tombola di #GFVIP

Giulia Salemi e Tommaso Zorzi leggono un Comunicato Ufficiale che annuncia l'inizio del tradizionale gioco della tombola

Nella Casa del Grande Fratello VIP le sorprese non mancano mai e Tommaso, uscendo dal Confessionale con Giulia, raduna l'intera comitiva per leggere un nuovo Comunicato Ufficiale:

"Vipponi, l'Epifania le feste porta via… e allora, per concludere lo straordinario Natale nella Casa, siete tutti ufficialmente invitati alla tombola del GFVIP! Come da tradizione, ogni numero della tombola corrisponde a un significato della smorfia, ma voi troverete anche definizioni divertenti proposte dal nostro grande pubblico del web, e numeri non assegnati che potrete declinare a vostro piacimento. Buon divertimento!".

I concorrenti prendono subito con grande entusiasmo la nuova attività del GF e Tommaso, invitando i coinquilini a scegliere i premi esclama: "Possiamo mettere in palio o delle cose nostre o dei servizi che possiamo fare" mentre Stefania subito si propone di leggere il cartellone: "Ci penso io, ho dato i numeri per tanti anni".

Velocemente i VIP iniziano a frugare nei loro armadi dei possibili premi con i quali barattare le cartelle da gioco; le regole sono ben chiare: più l'oggetto sarà di valore più schede si potranno ottenere.

Nel salotto c'è gran fermento e l'influencer, dopo aver fatto l'inventario dei premi con Maria Teresa, passa a distribuire le cartelle da gioco  ai coinquilini dicendo: "Benvenuti alla tombola di GFVIP, adesso vedremo quanto valgono le vostre proposte!".

Gli oggetti scelti dai VIP sono dei più disparati e Tommaso ironicamente analizza il valore della merce spiegando ai coinquilini cosa potrebbero riscuotere in caso di vincita: "Abbiamo di tutto! Io metto in palio una camicia e un golf ma non prenderò cartelle, mi sento buono".

Ormai è tutto pronto per iniziare così Tommaso, proponendosi come lettore per le estrazioni, dà il via alla tombolata: "Siete soddisfatti? Il primo numero è..." mescolando accuratamente la sacca dei numeri per far crescere la suspense.

Lentamente i VIP abbassano le finestre delle loro cartelle aggiudicandosi uno dopo l'altro tutti i capi d'abbigliamento messi a disposizione come premi finchè, giunti quasi al termine, Giulia esclama: "Tombola! Ho vinto la camicia di Tommaso!" e a seguire sia Andrea che Stefania, con il numero 89, si dividono la seconda tombola composta da un pantalone e un maglione.