La torta di mele di Carlotta Maggiorana

Antonella e Adriana si cimentano con la preparazione di una gustosa torta di mele seguendo la ricetta della loro ex coinquilina

I Vip hanno deciso di scandire la giornata con numerose attività; Antonella e Adriana decidono di impegnare il pomeriggio nella preparazione di una torta di mele “questa è la ricetta di Carlotta” dice la showgirl mentre recupera gli ingredienti necessari. L'ex Miss Italia durante la sua permanenza nella dimora più spiata di Cinecittà ha preparato più volte il dolce che ha riscosso molto successo e alcuni Vip, tra cui Antonella, hanno imparato la ricetta.

Antonella assiste Adriana e illustra tutta la ricetta; si parte dalle mele che devono essere sbucciate e tagliate. Anche Partick, Sara e Sossio si aggiungono al gruppo e danno il loro contributo. Adriana e Antonella si occupano poi dell'impasto “credo ci sia tutto” dice Antonella dopo aver completato anche la guarnizione.

“Di cottura quanto tempo?” chiede Adriana alla coinquilina; mentre aspettano la cottura le due inquiline riassumono il procedimento della ricetta “servono quattro uova, 175 gr di zucchero 250 gr di farina, lievito per dolci, uno yogurt, due dita di olio, un limone e 4 mele di cui 2 da mettere nell'impasto a pezzettini e due a decorazione” dice Adriana che vuole imparare bene la ricetta per riproporla una volta uscita.

Antonella, trascorso il tempo necessario, sforna la torta e soddisfatta la mostra ai compagni che si complimentano con le due Vip “se volete c'è il caffè letterario di Aristide” dice Patrick alle compagne, questo pomeriggio il paleontologo ha deciso di parlare della famiglia.; ma Adriana e Antonella decidono di unirsi a Denver, Sara e Fernanda per fare un po' di esercizio, questo pomeriggio sarà il modello a condurre la sessione di allenamento!