La travagliata storia familiare di Davide Donadei

Un passato segnato dall'assenza del padre: Davide Donadei si racconta

Davide Donadei è uno degli ultimi arrivati nella Casa e non ha ancora avuto modo di raccontare la sua storia. Il VIP è cresciuto lontano da suo padre e questo lo ha molto condizionato nel suo percorso di crescita e di maturazione.

Per lui, questa sera, è arrivato il momento di farsi conoscere meglio e di raccontare la sua travagliata linea della vita. “All'età di quattro anni mio padre è andato via di casa” racconta Davide, prima di rivedere le immagini del suo toccante racconto. “Lui non ha continuato a fare il padre”: è con queste parole che, parlando dell'abbandono di suo padre, Davide ricorda i momenti di difficoltà affrontati da bambino, quando sua madre ha fatto di tutto per crescere lui e suo fratello facendo affidamento solo sulle sue forze.

“Ha avuto problemi con la giustizia” continua a raccontare il VIP che, raccontando della sua assenza, spiega: “Dal 2010 fino a giugno di quest'anno è stato in carcere”. Crescere con questa storia alle spalle non è stato semplice e Davide, per tanto tempo, ha subito le conseguenze e i pregiudizi derivanti dalle azioni di suo padre: “È come se noi avessimo subito le conseguenza di qualcosa non voluto da noi”.

“Non provo odio verso papà” conclude il VIP, dimostrando di aver perdonato suo padre per il passato difficile al quale ha costretto lui e la sua famiglia.

Dopo aver rivisto le immagini del suo toccante racconto Davide, visibilmente commosso, commenta con Alfonso quanto sia stata importante sua madre per lui.

“Mia madre ha completamente annullato la sua vita per noi, se lei non lo avesse fatto noi non saremmo cresciuti come abbiamo fatto” dichiara Davide, disposto a tutto pur di renderla fiera di lui.

Il VIP si è rimboccato le maniche per costruire un futuro migliore sia per lui che per tutta la sua famiglia ed è proprio questo uno dei suoi obbiettivi principali.

“Vorrei essere il supereroe della mia famiglia” dice, desideroso di essere un esempio per le persone a cui tiene così come sua madre lo è stata per lui.