“La tua bontà è sovrastata dal protagonismo”

Continuano le polemiche dopo il Comunicato Ufficiale

Il comunicato ufficiale e la reazione di Lucia alle parole di Coccia hanno scatenato non poche polemiche in Casa stasera!

Simone è visibilmente infastidito e sconvolto: "Qui sembra che io sia la pietra dello scandalo, mentre tutti gli altri sono dei santi". I ragazzi cercano nuovamente di motivare le loro impressioni e ricordano a Coccia dei suoi atteggiamenti contraddittori, non ultimo quello relativo alla prova del “SI o NO” che Coccia aveva sottovalutato, per la quale aveva rifiutato di collaborare.

“Quando usciremo da qui, saremo tutti un po' cresciuti” dice Alessia spezzando una lancia a favore. Anche il suo amico Tarzan ribadisce che il suo attegiamento sia totalmente cambiato, anche nei suoi confronti, dopo essere diventato finalista. “Penso che tu sia diverso fuori da qui” gli dice Matteo. “La tua bontà è sovrastata dal protagonismo” gli dice il suo amico Alberto. Nonostante il confronto, non si arriva facilmente ad una conclusione.

Non è lo stesso per Matteo e Alessia, che si spostano in magazzino e si chiariscono dopo la giornata di continue frecciatine. Il ragazzo confessa di esserci rimasto abbastanza male e non capisce cosa avrebbe potuto fare per far stare meglio la torinese. Alessia si giustifica spiegando che il suo atteggiamento non era legato ad un suo comportamento, ma faceva parte del suo stato d'animo.

Tra chiarimenti e non chiarimenti, gli Inquilini iniziano a tirare le somme ad un passo dalla finale!