

La versione di Jonas Pepe sulla lite con Omer Elomari
Jonas spiega di non riuscire a relazionarsi con Omer, di cui non apprezza la poca leggerezza
La notizia dell'uscita di Anita e la lite scoppiata tra Omer e Jonas ha scombussolato gli equilibri della Casa. Secondo Matteo, i casalinghi non sono stati in grado di metabolizzare la partenza di Anita. Jonas, allora, ci tiene a dare una propria versione dei fatti, motivando la sua reazione nei confronti di Omer.
In primo luogo riconosce di aver sbagliato. Spiega che l'attrito tra lui e Omer andava avanti da tempo. In più occasioni, l'uomo aveva tenuto dei comportamenti poco graditi a Jonas. Riassume l'accaduto così l'accaduto: Jonas stava dando un'occhiata alla pizza nel forno quando Omer gli ha chiesto di chiudere lo sportello, spiegando di averla già controllato lui. Da lì, si è accesa la miccia.
"Non sai magari come l'ha letta" afferma Rasha, difendendo l'amico non presente.
Jonas specifica di non voler parlare alle spalle di Omer ma proprio non riesce a legare con lui. Trova che sia una persona non adatta a portare benessere all'interno della Casa, non trasmette leggerezza, ma tensione.
Rasha prende nuovamente le difese di Omer: dal suo punto di vista è un uomo che si preoccupa per tutti.
La soluzione di Jonas è semplice e afferma di averne già parlato con Omer: per il bene dei casalinghi, è meglio che entrambi imparino a convivere civilmente.
Matteo spezza una lancia a favore di Omer. Non parla bene l'italiano, per questo non riesce a comunicare bene con il resto dei concorrenti. "Io con lui non riesco a creare un rapporto" si giustifica Jonas. "Motivo per cui continuerò a nominarlo" conclude il ragazzo.
Le sue parole lasciano trasparire la volontà di non alimentare ulteriori tensioni. Il clima rimane sospeso, resta solo la consapevolezza che, tra lui e Omer, il dialogo è un nodo irrisolto.