La versione di Stefano Tediosi

Stefano si sfoga con Lorenzo e gli racconta del suo rapporto con Alfonso

Le incomprensioni tra Stefano e Alfonso non sembrano avere fine. I due non riescono a dialogare e a trovare un punto d'incontro che li faccia convivere tranquillamente. Stefano, amareggiato dal comportamento di Federica, si sfoga con Lorenzo e gli parla di tutti i suoi dubbi. 

Prima la ragazza sembrava totalmente dalla sua parte, dopo una conversazione con Alfonso, però, Federica ha cambiato atteggiamento. La giovane è diventata sospettosa e l'ha accusato di non averla protetta. 

Per Stefano tutto ciò è insensato, hanno accettato di esporsi mediaticamente è normale che vadano incontro a critiche. 

Lorenzo dà una sua opinione. Secondo lui è normale che Federica faccia diverse esperienze dopo una storia di otto anni, anzi è stato lui stesso a consigliarle di non focalizzarsi troppo su Stefano. La storia con il tentatore può essere considerato un nuovo inizio per la ragazza, la quale dovrebbe avere come obiettivo quello di conoscere meglio sé stessa. 

Stefano si sente abbastanza tranquillo, dà piena libertà alla giovane e, se questa volesse intraprendere una relazione con un altro, non glielo impedirebbe. Il tentatore l'ha sempre spinta a non vedere in lui un nemico e di ponderare bene le sue decisioni. Non è facile buttare via una relazione di otto anni per una conoscenza di tredici giorni.  

Allo stesso tempo, però, Lorenzo crede che Alfonso abbia eretto un muro e si sia chiuso al dialogo con Stefano. Se oggi Federica non si espone, è anche per via di Alfonso. Stefano concorda con lui, la ragazza non esterna i suoi sentimenti per via degli atteggiamenti dell'ex. 

Ma Alfonso deve rassegnarsi, ormai Federica non lo vuole più. 

A Lorenzo, perfettamente d'accordo con l'amico, non resta che dare un ultimo consiglio: che il tentatore si goda la Casa!