La visione di Oriana Marzoli sulle fragilità di Ivana Mrázová

Oriana crede nella buonafede di Ivana, tanto da considerarla una ragazza priva di malizia e desiderosa di tirare fuori quello che ha dentro

Durante la notte, Onestini ha avuto un lungo confronto con Ivana. Dopo un primo momento di incomprensione, i due ex sono riusciti a chiarirsi e a tornare in sintonia.

La chiacchierata non è rimasta indifferente agli occhi di Oriana che si sente in dovere di dare qualche consiglio all'amico. La ragazza crede nei sentimenti di Onestini, così come crede nella buonafede di Ivana. “La vedo ingenua” commenta Oriana, sostenendo che gli atteggiamenti della modella siano privi di malizia.

Onestini non capisce perché abbia dovuto parlare della loro storia davanti a tutti. È come se non ci pensasse nemmeno alle conseguenze che i suoi racconti potrebbero avere. Al contempo, però, non riesce a vederla triste. Gli si spezza il cuore ogni volta che nota del dolore nelle sue espressioni e sul suo volto.

Oriana fa notare all'amico che ogni persona è differente, motivo per cui Ivana può avere dei pensieri che non convergono con quelli di Onestini. È certa che la modella non volesse infangare il suo ex fidanzato, semplicemente non riusciva ad esprimere quello che aveva dentro e ha colto la palla al balzo. Il destino li ha riuniti e lei ne ha approfittato per tirare fuori tutto quello che aveva taciuto.

Capisce anche perché, nel momento della rottura, Ivana se la sia presa con Onestini. Quando si soffre, spesso si finisce per attaccare le persone più care. Non riuscendo a gestire il proprio dolore, Ivana ha distrutto quello che aveva intorno a sé, comprese le cose belle come la sua storia con Onestini.

In fondo, la loro fine era rimasta in sospeso, per cui il discorso che hanno fatto andava affrontato prima o poi. È passato molto tempo dal termine della loro storia, ma l'importante è che si siano chiariti.

Onestini è perplesso. Ancora nutre qualche dubbio nei confronti dell'ex fidanzata, ma al contempo è certo di volerle bene. Il fato li ha riuniti e adesso tutti i nodi vengono al pettine. Possono solo approfittare della situazione e dirsi tutto ciò che sentono.

Impossibile dire se questo li porterà a stare insieme, ma sicuramente li aiuterà a risolvere ciò che ancora è rimasto inesorabilmente incompiuto e irrisolto.