Le accuse del gruppo contro Giulia Salemi

La giovane ha un duro confronto con Tommaso Zorzi e Stefania Orlando sugli ultimi attriti nati nella Casa

Negli ultimi giorni nella Casa del Grande Fratello VIP lo stretto legame fra Giulia e Pierpaolo ha iniziato a condizionare i delicati equilbri fra i compagni d'avventura.

In particolare alcuni concorrenti, fra cui Stefania e Tommaso, hanno manifestato una certa insofferenza verso il comportamento della giovane che, a parer loro, comprometterebbe anche il percorso di Pierpaolo.

Alfonso allora, richiamando il collegamento con il salotto, decide di parlarne con i diretti interessati: "Diciamo che nelle ultime settimane non vi siete risparmiati, mi sembrate coesi contro Giulia" mentre Tommaso, mostrandosi come sempre fermo sullle sue decisioni, ribatte: "Noi non parliamo più, è tutto molto chiaro credo".

La giovane però, visibilmente amareggiata nel vedere i coinquilini uniti contro di lei, riprende la parola dicendo: "Ma l'amicizia esiste? Mi aspettavo il sostegno di qualcuno" mettendo così in dubbio anche il rapporto con Stefania.

"Tu ti sei auto isolata però Giulia, dando agli altri dei ritagli" risponde piccata la showgirl che, giustificando la sua Nomination dell'ultima puntata, spiega di non aver messo da parte la loro amicizia ma di non aver apprezzato l'allontanamento della giovane per concentrarsi sul suo rapporto con Pierpaolo.

Il giovane allora interviene subito prendendo le difese di Giulia ma Tommaso, innervosito dal comportamento dei due coinquilini, ribatte: "Ma se ogni fine puntata ci dobbiamo ascoltare le vostre tarantelle" mentre Alfonso, sottolineando l'omertà di alcuni concorrenti, dice: "Almeno Stefania e Tommaso lo dicono, molti di voi parlano di nascosto...".

A tal proposito infatti, proprio durante l'ultimo party di sabato, fra i concorrenti è nato un nuovo scontro a causa della divisione del vino; uno scontro che secondo Stefania e Tommaso si sarebbe potuto evitare se Giulia non fosse intervenuta con delle battute verso Zenga e Zelletta.

Alfonso allora, dopo aver mostrato alcuni confessionali indediti, chiede a Pierpaolo di spiegare perchè in quell'occasione abbia rimproverato Giulia: "Anche fuori sarà così?" mentre il giovane ammattendo un pò di stanchezza risponde: "Avrei preferito che lei non avesse fatto battute come avevo chiesto...".

Giulia però, amareggiata per quanto accaduto, rinnova nuovamente le sue scuse al compagno: "Ho sbagliato perchè non l'ho ascoltato ma visto che sento sempre frecciatine mi sono sentita di rispondere" mentre Tommaso infastidito la punzecchia: "Certo è più facile fare una battuta a Zenga che venire ad affrontare me".

La tensione si fa sempre più forte finchè Alfonso, riaprendo il collegamento, non invita Giulia a confrontarsi con i coinquilini senza temere di essere giudicata: "Non è grave sbagliare, non ti devi fare problemi a dire la tua" mentre la giovane con voce provata risponde: "Ci proverò, ma mi sembra che come faccio sbaglio sempre".