Le accuse di Antonino Spinalbese ad Alberto De Pisis

Antonino sostiene che Alberto difenda Charlie perché spinto da astuzia e strategia

Durante il tentativo di chiarimento con Charlie, Antonino ha litigato anche con Alberto per alcune posizioni del ragazzo.

Alberto, infatti, ha preso le difese dello speaker, ha seguito il suo istinto e ha deciso di prendere le distanze, non partecipando al momento goliardico.

Antonino, appartatosi con il ragazzo, spiega di non aver apprezzato le sue esternazioni; non gli ha mai chiesto un parere sul gioco in sé e per sé, ma vorrebbe che si esponesse sulla situazione in generale.

Alberto continua a dire che certi scherzi non sono di suo gradimento ma Antonino lo accusa di essere vago e di mettere sempre se stesso al centro della discussione. Secondo lui, il compagno ha cambiato la sua versione ma Alberto ribatte convinto della sua posizione, a colte capita di essere coinvolti in delle situazioni ma è possibile cambiare idea.

Giaele prova a mediare ed Antonino la ferma subito: non ha bisogno di una persona che faccia da intercessore.

“Lui si arrabbia probabilmente con chi non gli dà ragione” dice stizzito Alberto.

Allora Antonino, nervoso, abbandona la conversazione. Per il momento, i due ragazzi non sembrano capirsi. Le incomprensioni sono tante e il ricongiungimento appare lontano.