Le accuse di Francesca Carrara a Rasha Younes

Francesca accusa Rasha di aver incitato Omer ad avvicinarsi a Valentina, ma la ragazza respinge ogni critica e si difende spiegando il proprio punto di vista

Sebbene Valentina non sia più presente all'interno della Casa, gli inquilini continuano a commentare quanto accaduto nel corso dei giorni precedenti.

Essendo venuta a conoscenza del pensiero che Francesca nutre su Omer, Rasha decide di confrontarsi con la donna per esprimere il proprio punto di vista sulla vicenda.

La ragazza le spiega che, contrario di quanto abbia insinuato lei, Omer non ha contribuito a creare ulteriori problemi tra Valentina e Domenico; al contrario, invece, è stato coinvolto in questa storia a sua insaputa. “Lo ha confermato Domenico, lei ha usato Omer per farlo ingelosire” esclama. Indispettita dal comportamento della donna, commenta “Se tu vuoi risolvere i tuoi problemi, vuoi avere la tua ripicca, non usare le persone”.

Francesca ammette di aver cercato un confronto con Omer solo perché perplessa dal suo atteggiamento: ritenendolo un ragazzo rispettoso, non pensava che potesse prestarsi al gioco. Spettando che ci fosse lo zampino di Rasha, quindi, ha deciso di chiedergli spiegazioni. “Ho chiesto questa cosa a Omer perché non mi sembra il tipo” afferma, “Io voglio capire chi ho qua dentro”.

Rasha ammette di non essersi messa in mezzo alla questione. Spiega solo di aver consigliato a Omer di non prendere troppo le distanze da Valentina per capire quali fossero le sue vere intenzioni: “Io gli ho detto: visto che ti sta provocando, vediamo dove arriva e cosa è entrata a fare”. “Io non pensavo che lei potesse arrivare a questo”.

“A te cosa cambiava se voleva far ingelosire il suo uomo?” chiede a questo punto Francesca.

Rasha spiega di essersi indispettita in quanto non avrebbe mai voluto che Omer finisse in questa situazione: “Tu non usi Omer per arrivare ai tuoi scopi”.

Francesca non sembra credere al fatto che Rasha non abbia influenzato Omer e, ferma sul suo punto di vista, esclama: “Io rimango della mia idea”. “Se tu non volevi strumentalizzare Omer, perché lo hai spinto ad andare in piscina?” le chiede poi.

Rasha ribadisce di non aver incoraggiato Omer a stare con Valentina, ma spiega di essersi lì per caso in quanto è stata lei a coinvolgerla: “Mi chiamava lei”. Aggiunge semplicemente di aver suggerito al ragazzo di non distaccarsi solo per comprendere meglio le sue intenzioni: “Io gli ho detto: dagli confidenza a parlare”, “Non capivo perché lo cercava così tanto” confessa. “C'erano dubbi, stavamo vedendo i suoi atteggiamenti non lineari”, “Lei provocava me e provocava lui”. Stranita commenta “Io non avrei mai fatto una cosa del genere” e certa che ad aver alimentato le problematiche di coppia non siano stati loro aggiunge “Chi ha rovinato rovinare il percorso di Domenico non siamo stati noi”.

Francesca ribadisce di aver avuto dei dubbi in quanto non pensava che Omer potesse lasciarsi trascinare in questi giochi. “Omer, per me, non le fa queste cose” dice, “Il ‘dagli corda' non mi è piacito” aggiunge poi, rimproverandola. “Secondo te, Omer l'avrebbe buttata in piscina se non glielo avessi detto tu?” chiede poi.

“Sì” ribatte Rasha con convinzione e, indispettita dalle accuse, commenta: “Dai un peso alle parole”.

Francesca non è d'accordo con lei: pensa che lui sia un ragazzo con dei sani principi e che non avrebbe mai agito con malizia. “Omer ha talmente tanto rispetto su di te che sta attento anche a come gioca con noi”.

Tenendo molto al ragazzo, Rasha prova a far riflettere Francesca: “Io avrei mai mandato Omer con quella malizia?” le chiede. “Se io voglio giocare, non gioco con Valentina, gioco con voi” conclude, stanca delle accuse ricevute.

Nonostante il confronto, le due restano ferme sul proprio punto di vista senza giungere a un chiarimento.