Le amicizie nate in casa: le speranze di Alex e i dubbi di Aldo

I due si confrontano sulla possibilità che i legami nati nella Casa possano durare anche all'esterno

Il pomeriggio trascorre tranquillo nella Casa del Grande Fratello e i suoi inquilini decidono di impegnare il loro tempo in modo diverso: qualcuno si sfida a biliardo, altri si dedicano ad un momento di creatività dedicandosi alla creazione di oggetti con la pasta di sale. 

Nel frattempo, Alex parla con Manuel in giardino dei legami che ha creato all'interno della Casa. Secondo l'attore, l'aspetto più bello di #GFVIP è che i legami che si formano, dopo mesi di convivenza forzata, possono diventare talmente profondi da continuare anche al termine dell'esperienza: “Siamo esseri umani che stringono amicizie, che stringono rapporti. Non può finire il programma e questa roba qua cancellarsi”.

Aldo è meno ottimista di Alex e dice che secondo lui, una volta usciti il ritorno alla propria vita e ai propri impegni, sia molto difficile mantenere le amicizie createsi all'interno della Casa. Avendo già partecipato a un altro reality in passato, Aldo racconta di non essere rimasto in contatto praticamente con nessuno dei suoi vecchi compagni di avventura: “Dentro stringi rapporti che sembrano molto più stretti e uniti rispetto a quello che poi è la realtà” conclude.


Solo il tempo potrà dirci se i legami che i concorrenti stanno costruendo con tanta fatica e impegno saranno così forti da superare anche la fine del programma e della convivenza.