Le aspirazioni di Anita Olivieri
Anita non sa ancora bene cosa diventare da grande e spera che l'esperienza nella Casa possa schiarirle le idee
Anita è tante cose tutte insieme. Le passioni che la muovono sono tante e ancora non è riuscita a trovare la sua strada.
Parla delle sue aspirazioni con Giselda e Alex che, al contrario di lei, hanno già capito cosa vogliono fare nella vita.
Da bambina, il suo desiderio più grande era danzare. La ragazza era portata per il ballo ma ha dovuto compiere una scelta. Tra lo studio e la danza classica ha scelto il primo.
A cosa ambisce quindi? Anita ancora non lo sa. Invidia Giselda, perché lei ha trovato il proprio posto nel mondo, mentre lei non ha ancora idea di cosa voglia essere.
"Io mi sento una persona multipotenziale" afferma la ragazza. Non accetta le etichette e ritiene che una professione non escluda un'altra.
Le piacciono tante cose e vorrebbe farle tutte, Non è detto, ad esempio, che un ingegnere non possa essere anche un artista!
Il lavoro in azienda non la soddisfa, l'idea di essere un numero non le piace. Vorrebbe esprimere sé stessa attraverso un'attività più creativa.
Non si preclude niente, Anita. Anche l'esperienza televisiva non era nei piani ma adesso che ci è dentro ha solamente un obiettivo: rimanere sé stessa.
"Non voglio diventare un'altra persona" dice la ragazza, sperando che possa uscire semplicemente con delle nuove consapevolezze.
Insomma, vuole mettersi in gioco e lanciarsi in qualsiasi avventura. Se non ci prova adesso che è giovane quando lo farà?