Le confidenze di Sergio D'Ottavi su Greta Rossetti
Lo chef confessa i suoi dubbi e le sue intenzioni alla collega Rosy che spilla saggi consigli
Nonostante si sia confrontato con Greta, Sergio è ancora più confuso di prima. Ciò che i suoi occhi azzurri guardano sembrerebbe ben diverso da ciò che gli viene raccontato. Il ragazzo ha notato che per tutto il corso dell'aperitivo, dei balli e ancora dopo, la ragazza abbia trascorso molto tempo tra le braccia di Vittorio, stretta a lui, con un'intimità che, a parer suo, potrebbe tradursi in qualcosa di più dell'amicizia professata dalla concorrente.
Dubbi questi che lo chef confessa alla sua collega in cucina, in disparte, sui divani del Giardino. Mentre gli altri in Casa ballano e scherzano fra loro, Sergio afferma: "Non è capace di decidere? Non voglio che prenda una posizione, sono la prima persona libera, ma a un certo punto voglio vedere concretezza".
Rosy denota che Greta, in questo momento, stia vivendo il presente, senza pretesa e chiarisce: "Secondo me siete due persone completamente diverse" ma non solo, la concorrente vuole anche cose diverse da lui e da Vittorio. Il consiglio di Rosy è quello di continuare così come sta facendo: prendersi quello che vuole, se e solo vuole.
Sergio, però, considera tutto, ma una cosa proprio non vuole considerarla: un triangolo insieme a Greta e Vittorio. Teme che potrebbe essere tardi e in quel caso avrebbe una vaga idea di quale sarebbe la sua reazione.
Si metterebbe in gioco o se ne tirerebbe fuori? E il pensiero di Vittorio?