Le consapevolezze di Giuseppe Garibaldi

Dopo un primo confronto con Beatrice, Giuseppe esprime alla concorrente ciò che ha imparato dalla loro storia

Dopo il confronto pomeridiano, nel quale Beatrice chiedeva a Giuseppe di ragionare su quanto accaduto fra loro, i due concorrenti si ritagliano un momento di intimità in Giardino per tornare a parlare del loro rapporto. L'attrice afferma: "Si doveva chiudere il giorno dopo con l'aereo, con spensieratezza. Invece, l'hai fatta lunga".

Giuseppe, ancora una volta, spiega di aver parlato solo con Massimiliano, poi in cucina sono arrivati gli altri, ma non è mai stata sua intenzione svelare a tutti i dettagli del suo rapporto con Beatrice, ma la concorrente dissente e afferma scherzosa: "Non hai fatto un figurone".

Il coinquilino ragiona su quanto accaduto fra loro, su Samira, sulle questioni che hanno portato lui e Beatrice ad allontanarsi e sente di essere stato sé stesso, nel bene e nel male, lui ha provato a fare del suo meglio, pur sbagliando.

"Mi sono sempre preso le mie responsabilità" racconta il concorrente, che ha ragionato molto sulle azioni compiute. Le consapevolezze sembrano essere arrivate e confessa a Beatrice: "Forse dovevo espormi più spesso". Beatrice ride di questa affermazione, dal momento che è ciò che aveva sempre chiesto.

"Sono stato in difficoltà" confida ancora Giuseppe, l'attrice gli chiede in conclusione: "Credi che ne stai uscendo? Ne stai uscendo a testa alta?" Garibaldi sa soltanto che sta provando ad affrontare le conseguenze delle sue azioni, come andrà a finire non lo sa. Un nuovo confronto si chiude, ma c'è sempre meno chiarezza sulla forma del loro rapporto.