Le considerazioni di Gianmaria

L'imprenditore espone il suo pensiero a Federica, sperando di avere qualche speranza di riavvicinamento

Dopo un'intera giornata vissuta tra pensieri, consigli e riflessioni sul repentino cambiamento di rotta da parte di Federica , Gianmaria ha la possibilità di rivolgersi direttamente alla ragazza e trovare tutte le risposte che cerca.

"A sott'acqua da quelle che sono le tue decisioni, essere decisioni che prendi per te stessa" l'imprenditore, con tutta calma, espone il quadro della situazione all'influencer che, attenta, lo ascolta e risponde ai quesiti ai quali, tutt 'ora, Gianmaria non riesce a osare una sensata.

"Mi dispiace ma mi sembrava giusto che fossi sincera fino alla fine"Federica, dispiaciuta nel vedere il ragazzo così confuso, ribadisce la sua decisione, sperando di poter essere apprezzato per la sincerità e l'onestà con cui ha deciso di parlare con lui questa mattina.

"Nel momento in cui vedo una persona fare determinate cose che comunqe c'ha riflettuto. Cosa ti è scattato?" Gianmaria prosegue  "Hai fatto un cambio repentino".

"Io sono così, sono impulsiva" Federica giustifica la rapidità con la sua impulsività, come reale causa del suo volersi tornare indietro, mostrando una parte sfuggita di sè che sicuramente erata a Gianmaria.

Federica spiega di aver sentito, fin da subito, pressione da parte dei coinquilini, convinti che possa essere un'ottima conoscenza per Gianmaria,e spiega quanto tali commenti l'abbiano lasciata iniziamente interdetta "Sono stata in questo vortice ".

Gianmaria, prima di terminare il discorso, vuole farle sapere che, anche se ha avuto poco tempo per poterglielo affermare, il rapporto con Sophie era molto diverso da quello nato con lei.
Proprio per questo ammette che andare ad andare Federica non sarà semplice come lo è stato con la giovane modella "Allontanarmi da Sophie è stato molto semplice perchè mancava quella naturalezza che ho avuto con te, staccarmi da te è molto più difficile".