Considerazioni e dubbi su Lorenzo Spolverato
Shaila commenta assieme a Luca e Iago gli strani comportamenti di Lorenzo
Persistono i dubbi di Shaila nei confronti di Lorenzo. Il comportamento ambiguo del ragazzo non piace alla ballerina che, non riuscendo a comprenderlo, esamina i suoi atteggiamenti insieme a Luca.
La ragazza trova Lorenzo incoerente. A parole ha sempre manifestato una preferenza nei suoi confronti ma nei fatti si è avvicinato di più a Helena. Questo continuo flirtare con altre donne ha portato l'ex velina a scegliere di allontanarsi e di relegarlo a semplice amico.
Secondo Shaila, Lorenzo è stato ferito dal suo stesso ego. "Ha decretato la fine di qualcosa che non è mai iniziato" dice la giovane con rammarico. Rimane, tuttavia, possibilista. Per il momento sono solamente amici, ma non è detto che in futuro le cose possano cambiare.
Ma la mancanza di fiducia può essere deleteria per qualsiasi coppia e Shaila non crede più alle parole di Lorenzo. Sicuramente è un ottimo giocatore, ma i sentimenti dovrebbero prevaricare sulla strategia.
"Io nei suoi occhi leggo che è una brava persona" continua la ragazza, riconoscendo nell'amico delle qualità. Tuttavia non può perdonagli il fatto di aver creato tutto questo trambusto solamente per codardia.
Al contrario, Javier è stato un signore. Ha capito le sue ragioni e le ha accettate con maturità.
I due vengono raggiunti da Iago il quale non ha mai nascosto la sua antipatia per Lorenzo. L'uomo crede che il ragazzo voglia giocare sia con Shaila che con Helena, non curandosi dei loro sentimenti.
"Perderà tutte e due" dice lapidaria Shaila, convinta che Lorenzo stia esagerando con giochi e provocazioni.
Ma Iago dà fiducia all'amica, è troppo furba e intelligente per cadere nelle trappole del discusso inquilino.
Luca spiega di aver parlato con Lorenzo, suggerendogli di rincorrere la donna che desidera come se fosse un eroe romantico. Inoltre, crede che Shaila ci sia rimasta male per l'allontanamento del giovane, motivo in più per provare a riconquistarla.
Anche Iago avrebbe voluto parlare con Lorenzo per confrontarsi e magari riconciliarsi, ma il giovane ha sempre rimandato la chiacchierata.
Shaila riporta le motivazioni di Lorenzo: non si sentiva ancora pronto ad affrontare la conversazione.
"Non se la sente perché ha chi nominare e chi muovere per nominarmi" sentenzia Iago corrucciato. Tornando a Shaila e i suoi pretendenti, l'attore conclude dicendo che, secondo lui, accadrà qualcosa con Javier.
Ma per adesso, Shaila non desidera nulla se non una bella amicizia. I due ragazzi non la convincono, forse è meglio proseguire da sola.