Le considerazioni di Soleil

Biagio spende parole comprensive per la ragazza ferita

Soleil, una volta raggiunto il giardino, le fa posto sulla sdraio Katia che preferisce rientrare in Casa per il troppo sole che le arriva dritto in faccia.

Biagio approfitta della vicinanza dalla ragazza per scambiare qualche parola, sperando che si senta in vena di confidenze.

“Ha lasciato cose ovunque, come se non bastasse il ricordo” Soleil, molto provata da tutta questa storia, inizia il discorso ripensando a quanto possa essere stato tutto premeditato, già da giorni.

“Oggi metabolizzerai tutto, per trarre conclusioni più approfondite” l'opinionista cerca di immedesimarsi per capire i pensieri contrastanti che stanno girando nella testa di Soleil provando ad essere d'aiuto in qualche modo.

“La mattina stessa ha detto che voleva fare un colpo di scena. Ripeto, premeditato da tutte le cose che ha lasciato” Soleil, pur essendo in uno stato di confusione apparente, sembra mantenere molta lucidità nei discorsi che formula, mostrando di avere un'ottima capacità di analisi di tutta la situazione in generale.

“È tutto sbagliato, perché è stato pensato uno show e non al cuore. Glielo ho sempre detto che se percepisco che sei falso mi avrai contro” Biagio si sente in dovere di spezzare una lancia in favore della ragazza, lasciata a dover fare i conti da sola con sé stessa.

Soleil, nonostante la delusione, riesce a mantenere la sua posizione di donna tutta d'un pezzo, facendo passare la sua frustrazione per un senso di pena nei confronti di Alex, considerata in fin dei conti la sua posizione molto più scomoda rispetto a quella dell'influencer.
“Peccato che il colpo di scena se lo è dato da solo, perché gli è uscito tutto molto male”.