Le considerazioni mattutine di Massimiliano Varrese e Alex Schwazer
I due concorrenti si confrontano sugli ultimi avvenimenti in casa: dal rischio eliminazione di Heidi al comportamento di Beatrice
L'ultima puntata è stata molto intensa e non sembra aver risparmiato nessuno. In particolare, Massimiliano ha vissuto momenti di discussione, momenti di commozione e momenti di tensione, tutti condensati in uno stato d'animo di preoccupazione che lo porta, al mattino, a confidare ad Alex le sue considerazioni.
In primis, l'attore inizia dalla tensione provata nel sapere che Heidi è a rischio eliminazione. L'imprenditrice, difatti, si aggiunge ai concorrenti in Nomination e per Massimiliano la paura che lei possa abbandonare il gioco è davvero insostenibile. "Sicuramente sarà un po' in crisi oggi" sostiene il concorrente e confida ad Alex le paure di Heidi sul rapporto fra loro. "Le problematiche che la spaventano, spaventano anche me" continua l'attore, ma vorrebbe avere la possibilità di godersi il tempo insieme all'imprenditrice, almeno quello che resta. "Ha buttato a terra le barriere ed è un'altra persona" dice Massimiliano, alludendo ai confronti avuti dopo la puntata.
Non solo Heidi, l'altra donna di Massimiliano è Beatrice, la sua nemesi, la concorrente con cui non riesce proprio a entrare in sintonia. Beatrice è per lui l'antitesi, una persona con la quale continua a scontrarsi. "Mi piacerebbe fare una chiacchierata vera e profonda e capire da dove deriva questa modalità" afferma l'attore, che non comprende i motivi di diversi comportamenti della coinquilina.
"Non so cos'abbia passato, al di là del gioco" continua il concorrente, che rianalizza anche la brevissima tregua con Rosy e quanto accaduto in puntata. "Mi auguro che tutto ciò possa contribuire alla sua crescita personale" sostiene e in aggiunta a ciò si chiede cosa potrebbe aiutarla. Alex, invece, è più distaccato e spera che Beatrice possa avere una lunga vita nel programma, perché pensa che possa dare tanto, ma che il percorso possa aiutare anche lei.
Poi entrambi i concorrenti, entrambi padri, ricordano il momento della storia di Anita e si congratulano con la concorrente. L'attore afferma: "Sta facendo una grande crescita personale, sia qui sia fuori" e anche Alex concorda. Massimiliano spera che un giorno anche sua figlia capirà i motivi della sua separazione con la madre e si augura di poterla abbracciare, proprio come Anita ha fatto con suo padre.
Un nuovo giorno è appena iniziato nella Casa, come si relazionerà Massimiliano con ognuna di queste donne?