Le lacrime di Grazia Kendi: "Mi manca mia madre"

La distanza inizia a farsi sentire e la concorrente, ripensando a sua madre, si lascia andare a un forte pianto

La mamma è sempre la mamma e quando si ha un gran rapporto col proprio genitore, la mancanza, la nostalgia, la lontananza possono giocare un brutto scherzo: "Non ce la faccio, mi manca troppo mia madre" dice Grazia. La ragazza è lontana, in giardino, fra le braccia di Giulia inizia a piangere, un pianto forte dovuto dalla malinconia.

"Non sono abituata a non sentirla" dice la concorrente, si dice una donna forte, indipendente, da sette anni è lontana da casa, ma tutti i giorni chiama la madre. È abituata a non vederla, ma non è abituata a non sentire la sua voce. Questa distanza forzata fa emergere questo paradosso. Tanti ricordi, tanti momenti trascorsi con lei, emergono tutti insieme, in una sola volta, ora che il tempo nella Casa si rallenta e la mente si aggrappa agli affetti lontani. Donatella, Flaminia e Ivana si aggiungono nell'abbraccio, ma c'è anche un uomo che arriva: Domenico. Il ragazzo stringe forte la coinquilina e lei si scioglie, ma si sente anche in colpa: "Dirlo a te sarebbe una mancanza di rispetto". Domenico ha perso sua madre e Grazia si sente indelicata, ma il concorrente la rassicura.

"Sono abituata a stare da sola, ma senza questa donna mi sento persa" dice Grazia, ma i concorrenti la sostengono, questa esperienza è importante per lei, tornerà a sentire sua madre, ma ora bisogna asciugarsi le lacrime e respirare. La nostalgia è solo nostalgia, poi passa.