Le coppie si scoppiano: alcuni concorrenti vivranno in Tugurio

Grande Fratello ha deciso di separare le coppie della Casa e mandare alcuni tra loro in Tugurio

Grande Fratello stupisce ancora e Alfonso rivela la sua decisione che scompiglierà gli equilibri della Casa: “Vogliamo separare le coppie, una metà vivrà in Casa e l'altra in Tugurio”. 

Il conduttore va subito al dunque e attira l'attenzione di Federica e Alfonso chiedendogli di andare in Tugurio. 

Dopo aver fatto un giro negli ambienti del posto, gli inquilini ricevono una notizia dal conduttore: “Dovete fare una scelta molto difficile”, afferma e aggiunge: “Dovete dire chi tra voi due è disposto a sacrificarsi e rimanere a vivere in Tugurio”. 

Durante i sessanta secondi a disposizione per prendere la loro decisione, i due inquilini discutono poiché entrambi vogliono evitare all'altro la permanenza nella scomoda abitazione. Federica afferma con decisione: “Sarebbe una crescita personale per me”, dichiara e comunica la sua scelta. 

Nonostante la sua fermezza, Alfonso si mostra sicuro di voler rimanere. Alla fine ha la meglio lui e conceda la compagna che torna in Casa. Per Alfonso le decisioni non sono finite qui e nel Cortiletto le altre coppie della Casa sono pronte a scoprire il loro destino. Il conduttore comunica un ulteriore decisione di Grande Fratello: “Tutte le coppie oggi dovranno separarsi”. 

Con decisione, Alfonso decide che la prima donna a raggiungerlo è Mariavittoria che è la prossima a fare la sua scelta tra i tre uomini delle coppie rimaste. L'inquilina decide di portare con sé Lorenzo, che dopo aver salutato Shaila si appropinqua in Tugurio. Ora tocca proprio a lui fare un nome tra le donne delle coppie. Tra Helena e Yulia, senza esitazione, l'inquilino sceglie Yulia che a sua volta decide di condividere la permanenza in Tugurio con Javier

Gli inquilini in Casa sono disorientati dalla situazione mentre i ragazzi in Tugurio sembrano essere molto tranquilli. 

Come andrà la loro convivenza?