Le critiche a Davide Silvestri

Secondo Alex e Katia l'attore dovrebbe essere più aperto ed amichevole con i suoi compagni

Le discussioni di ieri sono il primo argomento all'ordine del giorno questa mattina e, appena svegli, Katia, Davide, Alex e Manuel si confrontano su quanto accaduto e sul loro modo di leggere e interpretare la situazione.

Secondo Davide, invece, alcune persone si comportano in questo modo anche nella normalità: “Credo ci siano alcune situazioni che la gente cavalca apposta per attaccare”. Alex la pensa diversamente e crede che non sia sempre così: secondo l'attore, durante i momenti di rabbia e di discussione alcune persone si lasciano prendere dalla foga comportandosi in modi che non appartengono alla loro personalità e per questo sono, alle volte, da giustificare: “La reclusione ci porta ad avere questi comportamenti isterici”.

“Io me la lego al dito, anche nella vita. Sono talmente buono e aperto e sincero che basta che me ne fai mezza e per me cadi”
dice Davide spiegando il suo punto di vista, che non è in linea con quello di Alex. L'attore spiega di fare particolare difficoltà a tollerare determinati atteggiamenti e, per questo, non riesce ad andare d'accordo con alcuni suoi compagni. Katia non è d'accordo con l'attore e, pur ritenendolo una persona sincera, non crede che sia buono come dice di essere. Qualora lo fosse davvero, riuscirebbe anche a chiudere un occhio davanti a certi comportamenti e a non portare così tanto rancore nei confronti dei suoi coinquilini.

Anche Alex rimprovera bonariamente Davide di essere troppo netto nelle sue posizioni e di precludersi, in questo modo, la possibilità di conoscere a fondo alcuni suoi compagni che inizialmente hanno espresso giudizi nei suoi confronti: “Anche con le persone con cui non ho affinità, non voglio chiudere le porte e voglio conoscerle fino all'ultimo. Se tu dai l'apertura, si apriranno anche loro”.

“Io faccio fatica quando sento che a pelle c'è qualcosa che non mi torna” risponde Davide, giustificando la sua difficoltà nell'avvicinarsi a persone che gli danno delle sensazioni particolarmente negative, riferendosi in particolare a Raffaella Fico.

I tre concorrenti hanno modi diversi di approcciarsi al gioco e all'esperienza a #GFVIP: per Davide le energie e le sensazioni sono molto importanti e la negatività che percepisce da alcuni suoi coinquilini non gli permette di aprirsi e creare un rapporto costruttivo con loro. Alex, al contrario, sembra molto più aperto e nonostante ammetta di non andarci molto d'accordo vorrebbe approfondire la conoscenza con loro e focalizzarsi sugli aspetti positivi.