Le critiche degli inquilini a Vittorio Menozzi
Gli inquilini ritengono che Vittorio stia assumendo dei comportamenti irrispettosi e non risparmiano le critiche nei suoi confronti
L' atteggiamento di Vittorio continua a essere argomento di discussione tra gli inquilini.
Dopo averne parlato con Fiordaliso, Giuseppe decide di aprire il discorso nel bel mezzo della cena e, pronto a sottolineare il cambiamento repentino del ragazzo, esclama: “Ultimamente Vittorio risponde molto di più” sottolineando così che, se fino a qualche settimana fa l'ingegnere tendeva a essere più solitario e più silenzioso, ultimamente ha deciso di essere più sfrontato. “Rispondi in un modo diverso da come rispondevi prima” esclama rivolgendosi al ragazzo.
Certo di aver ricevuto un complimento, Vittorio accenna un sorriso e ribatte: “È un buon inizio”.
"Questo non vuol dire che è una cosa positiva” dice Angelica. D'accordo con Giuseppe e Fiordaliso, infatti, la ragazza ci tiene a specificare che a suo parere l'ingegnere sia cambiato in modo negativo. “A volte è scortese Vittorio” dice, sorpresa da alcuni suoi comportamenti.
Se da un lato c'è chi non può fare a meno di criticare il comportamento di Vittorio, dall'altra invece c'è chi si sente di spezzare una lancia a suo favore. Beatrice pensa che il suo coinquilino sia tutt'altro che irrispettoso, Massimiliano,invece, pensa che lui abbia iniziato a reagire in questo modo solo perché infastidito dai giudizi degli altri.
Avendo ricevuto costantemente delle critiche sul suo modo di fare, l'ingegnere ammette di essere stanco e, proprio per questo, conclude: “Dato che le critiche le ricevo, adesso faccio quello che voglio”.