Le critiche di alcuni inquilini alle Non è la Rai
Alcuni inquilini sembrano aver notato un'incoerenza delle due compagne e ne parlano in puntata
Durante la settimana, nella Casa si è discusso dei comportamenti delle Non è la Rai e alcuni inquilini li hanno percepiti come falsi e incoerenti.
Questo punto di vista è stato condiviso anche dall'opinionista Beatrice e, attirando l'attenzione delle tre donne, Alfonso manda un filmato che riassume la situazione e i commenti degli inquilini.
Beatrice gli aveva fatto notare che, in puntata, tendono a nascondersi dietro ad alcune frasi di circostanza e, di conseguenza, non sono genuine. Dal canto suo, Yulia crede che in settimana esprimano in modo netto la loro opinione mentre in puntata cercano di mantenere un quieto vivere. A proposito, tra Yulia e Pamela vi è stato un acceso scontro in cui la ragazza ha affermato che le Nomination fatte da loro siano false.
Giglio si conforma all'opinione di Yulia: “Se si ha la coscienza pulita non si scatta come ha fatto Pamela con Yulia”. Anche Federica si trova d'accordo e crede che le motivazioni utilizzate dalle compagne non siano vere.
In salone, Pamela esprime la sua opinione: “Il nostro voto ogni settimana può cambiare”, afferma decisa, certa che le loro motivazioni siano oneste. Riguardo all'accusa di voler mantenere un quieto vivere senza esporsi, si oppone categoricamente a questa ipotesi.
Dallo studio, Beatrice continua a supportare la tesi della scorsa settimana: “Mi è sembrato incomprensibile che abbiano votato Federica se passano tanto tempo insieme”, dice piccata e dà un consiglio a Pamela: “Vorrei che la tua veemenza si trasformasse in coraggio”, esclama, esortandola a cercare di esporsi maggiormente.
Pamela si difende: “Non siamo state solo noi a votare una persona per più volte”, dice e, a proposito della Nomination nei confronti di Federica, dice di aver fatto un altro tipo di ragionamento e che il tempo passato con l'inquilina si limitava a una settimana solamente.
Interpellando Yulia, Alfonso le chiede perché ritiene che Ilaria sia succube di Pamela. Secondo lei, Ilaria ha un carattere meno incisivo e dice: “Ho notato che alcune volte Pamela prenda più volte il sopravvento su Ilaria e lei si allinea al suo pensiero”. Esprimendo il suo punto di vista, Ilaria ammette di aver avuto un confronto con la compagna e di aver già ampiamente chiarito le incomprensioni.
Luca subentra nella conversazione e trova che, mote volte, durante le Nomination attuano delle strategie: “Mi sembra che andiate un po' sul sicuro”, osserva, scatenando le reazioni avverse di Pamela.
L'inquilina ammette con sicurezza: “Noi parliamo tanto, decidiamo tutto insieme”, conclude con tono sicuro e sereno.