Le critiche di Micol Incorvaia ai Donnalisi

Antonella e Edoardo continuamente in crisi, Micol non crede al loro rapporto, c'è aria di tempesta

L'equilibrio dei donnalisi sembra essere turbato dagli ex di entrambi, prima l'ingresso in casa dell'ex fidanzata di Edoardo, Micol Incorvaia, poi il discorso dell'ex di Antonella, Gianluca Benincasa.

Dopo la scorsa puntata, Antonella ha confidato ad Antonino, Alberto e Nikita il suo dolore nel vedere il suo migliore amico ed ex fidanzato ferito e ancora innamorato di lei.

Le parole del ragazzo, l'ammissione del dolore provato, la solitudine vissuta dopo la fine del loro rapporto conducono la schermitrice verso un baratro fatto di pianti e dispiacere. “Mi sono sentita una brutta persona” confidava Antonella ai suoi amici.

Questa reazione ha, inevitabilmente, scatenato la gelosia di Edoardo. Sebbene il VIP abbia provato a comprendere i sentimenti della sua ragazza, non può mentire a sé stesso.

I coinquilini, invece, sono divisi tra chi pensa che la VIP nasconda qualcosa e chi ha fiducia nell'amore dei donnalisi. In particolare, Micol e Antonino sono tra quelli che non credono in questo rapporto.

“L'incontro con Gianluca sembra aver aperto una ferita, cosa hai concluso in questi giorni?" chiede Alfonso Signorini a Antonella, che risponde: “Oltre all'amore che era finito, ora credo sia finito anche il rapporto di amicizia”.

Poi tre domande da parte del conduttore: “Gianluca, dice che vi siete lasciati a giugno per permetterti di vivere la tua esperienza a Grande Fratello, è vero?” 

La schermitrice dichiara che la loro storia è finita perché non provava più amore, ma amicizia. 

“Nella Casa, manca un punto di riferimento come Gianluca, non hai pensato a Edoardo?” continua Signorini.

Antonella dichiara che il suo discorso si riferiva all'esterno, non all'interno della Casa. Il suo timore è di non aver più un amico, una persona, come il suo ex, su cui contare. La sua speranza è che Edoardo possa ricoprire quel ruolo. 

"Dopo l'incontro con Gianluca, non credi che isolandoti nello sgabuzzino con Antonino potesse arrecare fastidio a Edoardo?” l'ultima domanda per la schermitrice.

Edoardo vorrebbe rispondere per la ragazza, poi Antonella spiega quanto accaduto: alcuni VIP come Antonino e Nikita le si sono avvicinati per parlarne, ma l'hair stilylist le avrebbe chiesto di spostarsi in un altro posto per poter parlare indisturbati.

Il radio speaker poi spiega di essere deluso dalle parole di Antonino e di Micol ascoltate nella clip, ma sulla questione dello sfogo con l'hair stylist, il concorrente spiega di voler lasciare spazio alla sua ragazza. Poi Antonino commenta quanto detto in Confessionale e spiega che più volte ha ammesso che non vede futuro per la coppia.

Sonia Bruganelli continua a reputare finti i comportamenti di Antonella e considera che la VIP abbia creato un personaggio. L'opinionista pensa che la schermitrice stia seguendo l'onda del favore dell'opinione pubblica sulla relazione con Edoardo. 


Il conduttore spiega che molte persone non credono in questo amore e chiede a Edoardo: “Ci puoi descrivere questo vostro amore?” Il radio speaker spiega che i sentimenti provati per altre persone, nel suo passato, non sono comparabili a quelli che prova per Antonella.

Poi il focus si sposta su Micol: “Mostrati per quello che sei” dice l'influencer in Confessionale, riferendosi ad Antonella “Non riesce a reggere il peso del suo personaggio”.

Tra la schermitrice e l'influencer non c'è pace che tenga, i reciproci rapporti con Edoardo infastidiscono l'una e l'altra e il radio speaker sembra ritrovarsi al centro di discussioni con entrambe.

Micol dichiara poi che con Edoardo il rapporto è andato avanti oltre la loro chiusura, ma allo stato attuale restano due versioni del loro rapporto.

Due racconti, quello dell'influenzar e del radio speaker, che non combaciano. Per la VIP, Edoardo ha sbagliato a raccontare il loro rapporto, omettendo alcune verità per non ferire Antonella.

Il radio speaker non trova corrette le parole della concorrente, né il comportamento adottato e chiede “Cosa dovrei raccontare ad Antonella?”

“Il nostro rapporto è finito prima di cominciare” afferma Micol. Edoardo è arrabbiato per le parole usate dalla concorrente nel Confessionale, la quale cerca di spiegare la sua versione dei fatti.

Tra i due ex il chiarimento è ben lontano e Antonella rincara la dose affermando di essere colpita dalla falsità di Micol: “In Casa mi dice che tifa per noi, mentre in Confessionale dice tutt'altro”.

La situazione sembra piuttosto intricata e una nuova crisi coinvolge Antonella e Edoardo.