Le dediche e i ringraziamenti dei concorrenti

Riuniti in sala da pranzo, i concorrenti esprimono i propri pensieri e le proprie emozioni

Dopo una mattinata trascorsa tra chiacchiere e sport, per i concorrenti è giunto il momento di assaggiare il delizioso pranzo preparato dai due chef d'eccezione: Paolo e Giuseppe

Prima di iniziare, però, Beatrice ci tiene a esprimere un suo pensiero: “Stasera cambierà un po' tutto, si entra nel vivo del gioco" esclama - riferendosi proprio al fatto che questa sera si assisterà alla prima eliminazione - e, proprio per celebrare questo ultimo pranzo insieme, invita ciascuno dei suoi compagni a dedicare questo primo traguardo a qualcuno di importante. 

La sua dedica va a sua sorella in quanto ritiene che è solo grazie a lei se ha avuto la possibilità di intraprendere questa avventura, mentre Alex, Arnold, Anita, Claudio, Marco, Rosy, Paolo, Lorenzo, Ciro, Angelica, Heidi, Giselda e Grecia rivolgono il loro pensiero sia ai loro coinquilini ma anche alla loro famiglia. 

Massimiliano si augura che questa avventura serva a ciascuno di loro per migliorarsi, mentre Samira aggiunge "Voglio ringraziare noi tutti perché siamo molto uniti".  "Non avrei mai pensato di conoscere amici veri. Fate parte della mai famiglia" esclama, invece, Letizia e aggiunge "Per me ho già vinto". 

"Dedico la mia vittoria all'amore e all'affetto" afferma Valentina; Vittorio, invece, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a migliorarlo. 

Infine, così come Giuseppe, Fiordaliso ringrazia se stessa e il suo coraggio:"Io dedico la vittoria a me stessa". 

Una cosa è certa: nonostante le incomprensioni e i battibecchi, i concorrenti si dicono grati per la bellissima avventura vissuta insieme.