Le difficoltà della convivenza

In Casa scoppia una discussione sul menu del pranzo

In Casa i ragazzi sistemano la cucina e commentano il pranzo, anche oggi hanno deciso di preparare la pizza. La decisione non sembra soddisfare tutti, a fine pasto Francesca esterna il suo disappunto, secondo lei il menu di questa settimana è stato poco vario, gli ultimi tre giorni hanno mangiato solo pizza.

“Avete sbagliato la spesa” dice rivolgendosi a Gennaro ed Enrico, gli incaricati di stilare la lista settimanale “Tu ed Enrico l'avete fatta per i fatti vostri” dice Francesca che si lamenta di non essere stata ascoltata. Gennaro risponde risentito, non è d'accordo con il pensiero di Francesca, “quando ci sono da fare i conti sulle quantità sparite tutti. La spesa si fa foglio in mano, carta e penna” risponde il modello, Francesca continua a ribattere “Non fate mettere bocca”.

L'opinionista continua a porre l'accento sulla gestione sbagliata del budget, malgrado il numero di inquilini sia progressivamente diminuito fare una spesa settimanale che accontenti le esigenze di tutti è un compito difficile da portare a termine in un tempo limitato.

Il confronto coinvolge poi anche gli altri compagni d'avventura e insieme provano a ragionare su un modo equo di gestire gli alimenti; le diverse esigenze di alimentazione hanno creato già in passato tensioni all'interno della Casa più spiata d'Italia.

Malgrado la disponibilità del gruppo a cercare una soluzione Francesca rimane sulla sua posizione, è convinta di essere più capace degli altri a gestire l'intero gruppo “qui non sei sola” ribatte Gennaro. “Ognuno dovrebbe dimenticarsi delle sue priorità” commenta Erica che è d'accordo con una gestione più equa degli alimenti. Infine anche il trasferimento di tre concorrenti nel camping ha ridotto ulteriormente le disponibilità alimentari.

Il confronto pacifico non porta comunque a una decisione, il gruppo si separa e ognuno ritorna alle sue attività. Come si organizzeranno questa sera per la cena?