Le difficoltà di Jonas Pepe all'interno della Casa
Jonas confida di sentirsi spesso incompreso e in difficoltà nel rapportarsi con alcuni inquilini della Casa e riceve dei consigli da parte di Anita
In giardino, Jonas si lascia andare ad un momento di confidenze con Anita.
Ancora una volta, il ragazzo riflette su quanto accaduto tra lui e alcuni inquilini della Casa ed esterna il suo punto di vista a riguardo.
Ribadisce di aver riflettuto molto sugli scontri avuti con Omer e Domenico. Ammette di aver commesso degli errori nell'esporre il suo pensiero, ma spiega di averlo fatto con quella modalità solo per cercare di essere compreso e di non essere definito da loro superiore: “Mi innervosisco quando mi dicono: ti fai il superiore” spiega.
Secondo Anita, lui dovrebbe cercare di essere meno impulsivo e più riflessivo: “Tu sai quando devi esporti e quando non devi esporti” dice. Pronta a dargli un consiglio, lo invita ad esprimere il suo punto di vista solo quando sa che dall'altra parte c'è chi ha voglia di discutere e di risolvere delle incomprensioni: “Cerca il confronto e lo scontro con chi ha interesse a farlo” esclama, “Per alcune cose non c'è bisogno”. “Provoca in maniera furba, ma non così” aggiunge poi.
Jonas ascolta attentamente il discorso della sua coinquilina e, riflettendo su alcuni suoi atteggiamenti, confessa: “Su alcune cose sono tanto maturo, ma su altre…”, “È come se avessi la testa di una persona più grande nel corpo di uno che ha un'esperienza di ventiquattro anni. È difficile fare alcuni pensieri e adattarli all'età di ventiquattro anni”. Per tale motivo, ammette di essere in difficoltà all'interno della Casa: “Mi trovo in difficoltà perché non so con chi confrontarmi”.
Anita è certa che lui possa selezionare le persone giuste con cui poter interagire e, certa che agirà nel modo giusto, conclude: “Fallo con chi hai interesse di farlo, le altre persone non ne hanno bisogno”.
Dopo questa conversazione, Jonas riuscirà a mettere in pratica i consigli di Anita?