Le dolci parole del padre di Patrizia Rossetti

La mancanza di sua madre, la nostalgia di casa, degli amici, ma una sorpresa del padre riporta il sorrido

Patrizia è una delle protagoniste di questa edizione di Grande Fratello VIP 7. Una donna che ha dato tutto e che è parte di questa grande avventura, ma di lei, del suo privato, la VIP ne parla sempre poco.

Per lei, #GFVIP ha in serbo una sorpresa. La concorrente porta dentro una grande ferita: la scomparsa della madre, avvenuta dieci anni fa. Questa sera, un messaggio molto importante le porterà un grande sorriso.

Alfonso Signorini chiama Patrizia in Mystery, ripercorrendo il percorso fatto finora, i rapporti creati, il suo essere ligia e dedita alle regole e ai consigli. “Sono stata tanto sola, la mia compagnia è stato un televisore in bianco e nero” ricorda la VIP in una clip, la televisione è stata la sua amica di giochi, di infanzia. Figlia unica, è cresciuta con i suoi genitori e con loro ha costruito un rapporto molto forte.

Fin quando ha potuto, la VIP ha condiviso con loro anche il suo successo, cercando di non far mancare loro nulla. Con la madre, c'era un alchimia particolare, complimenti stentati, ma sempre presenti l'una per l'altra. Con il padre, invece, Patrizia si dice egoista, non ha trascorso gli ultimi Natali col padre, ma adesso è tempo di recuperare il tempo perduto.

“Che cosa non hai avuto il coraggio di dire a tua madre?” Chiede il conduttore.

Non riusciva a dirle che le voleva bene, spiega la concorrente, anche sua mamma, da piccola, non aveva ricevuto molto affetto e non riusciva a esprimerlo con la figlia, almeno non a parole, perché con i gesti esprimeva l'amore più grande: quello di una madre, racconta Patrizia.

Suo padre, invece, dopo la morte della mamma, ha incontrato un'altra donna, ma Patrizia si dice felice: “Si prende cura di mio padre, lo ama e per questo sono contenta”.

La VIP riceve un bellissimo messaggio del padre, un video nel quale il padre esprime tutto il bene e tutta la soddisfazione che nutre nei confronti della figlia. I sacrifici fatti insieme per arrivare alla meta a cui sono arrivati oggi.

“Babbo ti apprezza e tu lo sai, sinceramente” conclude il padre “spero di rivederti presto”.

“So che babbo sta bene e spero di rivederlo il prima possibile” afferma la concorrente, che sul volto, adesso, ha un sorriso ancora più grande.