

Le dure critiche di Giglio su Stefania Orlando
Giglio espone le sue opinioni su Stefania con Mariavittoria e Jessica
Dopo la Nomination della trentottesima puntata, Giglio sembra non aver ancora superato la discussione avuta con Stefania e ne parla con Mariavittoria e Jessica.
"Le ho spiegato, non ha voluto capire, quindi non mi interessa", ammette il concorrente. Aggiunge che, se non fosse per l'educazione impartitagli dai suoi genitori, la sera prima avrebbe cucinato 10 petti di pollo invece che 11, lasciando Stefania senza cena.
Mariavittoria cerca di fare luce sulla discussione avvenuta fra i due, "Lei ha giudicato un tuo modo, non ha giudicato te", gli dice. La dottoressa lo invita a ritrovare quello che, secondo lei, è il pregio più bello di Giglio "Ricordati qual è il tuo bello, qual è il tuo modo veramente di discutere che si differenzia da quello di altre persone", consiglia all'inquilino.
Il parrucchiere ammette di essere stato infastidito dalle critiche che Stefania ha mosso nei suoi confronti, sostiene che non fosse nella posizione di farle perché non lo conosce davvero. "Non giudico le persone senza prima sapere perché devo giudicarle", puntualizza.
"Però uno lo può anche maturare un pensiero, dialogando con quella persona" gli fa notare Mariavittoria, per poi ammettere di vedere Stefania molto in difficoltà. Giglio parla della discussione che la showgirl ha avuto con Jessica "Era la stessa Stefania, era la stessa cosa", commenta.
Interviene la cantante "Io e Stefy abbiamo avuto un problema ed è stato risolto immediatamente", puntualizza la finalista. Mariavittoria ammette di aver notato un cambiamento nella modalità di discussione di Giglio, per questo ha voluto farglielo notare "Non ho riconosciuto lo stesso che Giglio che ammiro tanto, nonostante i 24 anni", rivela.
Jessica è d'accordo con Mariavittoria, i tre ammettono che arrivati a questo punto i comportamenti sono dettati anche dalla stanchezza "Siamo arrivati tutti", commenta la cantante. Allo stesso tempo, la finalista sostiene che Stefania sia stata attaccata per aver espresso un'opinione non condivisa dal resto del gruppo.
In modo particolare, Jessica fa riferimento ad frecciatina lanciata contro Stefania da uno degli inquilini "Pensi che non l'ho sentito oggi? Ha detto 'Per la prima volta ho sentito una cosa umana di Stefania'", spiega. La concorrente mostra quanto abbia ritenuto questo commento di cattivo gusto e chiede a Giglio di spiegarle il significato.
"Non sarebbe stato più giusto dire 'Oh lo sai che oggi ho fatto anche solo tre parole, ma tre parole con Stefania'?", chiede al concorrente con l'intento di farlo riflettere. Giglio sostiene che sarebbe stato meglio rimanere in silenzio, ma Jessica non è d'accordo.
L'inquilino chiarisce di non avere lo stesso parere di Stefania che hanno Shaila e Lorenzo, ammette che però la showgirl sia una persona migliore di quello che ha dimostrato con i giudizi verso di lui.
I concorrenti sembrano star ancora smaltendo le tensioni calcate dagli avvenimenti di lunedì, riusciranno a risanare i rapporti prima della trentanovesima puntata?