Le dure opinioni di Antonino Spinalbese su Patrizia Rossetti

I due concorrenti hanno un forte diverbio riguardo a Wilma e su quale possa essere il modo migliore per sostenerla

Nel clima di burrasca che, ormai, ha invaso la Casa, anche Wilma e Patrizia arrivano ai ferri corti. La conduttrice avrebbe preferito che la cantante esprimesse una sua opinione circa la questione dell'armadio, discussione che ha preso piede negli ultimi giorni fra i concorrenti.

Wilma, però, avendo una camera propria, non trova giusto dover metter bocca in questioni che accadono nelle altre stanze. L'amica Patrizia, però, ha un pare del tutto opposto; dire il proprio parere in una questione che possa aiutare il gruppo, è utile e alle volte necessario.

Tale espressione, però, infastidisce Antonino che cerca di far capire a Patrizia i motivi per cui, ultimamente, Wilma è sempre più taciturna e ha meno voglia di esporsi: “È Natale e lei sta pensando alla figlia”.

Se per Patrizia non esporsi è un comportamento egoistico, per Antonino l'egoista è la concorrente che non comprende un momento difficile per Wilma.

“Guarda che lo so meglio di te” afferma arrabbiata Patrizia, ma l'hair stylist confessa che più volte la cantante ha espresso la volontà di star fuori da pettegolezzi e questioni. La conduttrice nega questa affermazioni, dal momento che Wilma, fino al giorno prima parlava con lei e le chiedeva questo genere di distrazioni.

“Sei una sua amica? Distraila” tuona il concorrente e suggerisce alla VIP di ascoltare di più. La conduttrice, però, ribatte spiegando all'hair stylist che quanto accaduto nelle ultime settimane sono questioni private fra lei e Wilma, e che la cantante, in realtà, non le ha mai confidato queste perplessità, né tantomeno la volontà di essere estraniata. Sul conforto e sul supporto, poi Patrizia non ci sta. In quanto amica di Wilma, è lei ad aver trascorso del tempo ad ascoltare e aiutare la cantante.

I due VIP non riescono a risolvere questa forte discussione, se da una parte Patrizia continua a sottolineare al concorrente di non entrare nel merito dell'amicizia con Wilma, l'hair stylist accusa la conduttrice di non voler ascoltare le richieste della cantante.

“Tu come fai a sapere tutte queste cose?” Chiede Patrizia e Antonino racconta di aver parlato a lungo con la cantante e di aver appreso che spesso alcune cose Wilma riesce a farle comprendere anche senza parlare.

Antonino, poi, lancia un'altra accusa a Patrizia: “Tu manchi di tatto”, afferma il concorrente. Il suo parere è che, talvolta, la conduttrice dovrebbe aspettare un momento più calmo, diverso, un momento in cui la persona è rilassata per poter esprimere la sua opinione. Invece, secondo la sua osservazione, Patrizia agisce senza colpo ferire e cita un episodio molto fresco: “Succede una cosa, sei la prima a parlare, guarda ieri con Attilio”.

Il VIP ricorda che Patrizia ha subito riferito al giornalista che anche lei si sarebbe arrabbiata se avesse visto il suo uomo scherzare con un'altra. Tale atteggiamento è eccessivo per l'hair stylist, ma la conduttrice lo accusa di non sapere le cose e di parlare sul nulla, su delle voci e su delle impressioni.

La discussione si protrae a lungo su accuse, difese, spiegazioni e consigli, ma né l'uno né l'altra è deciso a fare un passo indietro. Cosa certa è che Patrizia confida ad Attilio e Antonella, presenti alla lite, di voler parlare con Wilma e si scusa se può mancare di tatto, non è di certo sua intenzione ferire qualcuno. Tuttavia, non è contenta di questo comportamento ambiguo di persone che non conoscono realmente i fatti e mettono bocca su tutto.