Le inaspettate somiglianze fra Giselda Torresan e Samira Lui
Samira racconta la sua infanzia a Giselda che si stupisce di aver trovato molte somiglianze con la concorrente
Nell'attesa del pranzo, Samira cerca di conoscere Giselda e farsi conoscere a sua volta. Sapendo della passione della veneta per la montagna, la concorrente racconta la sua infanzia, cresciuta tra le montagne del Friuli.
Giselda non riesce a credere alle sue orecchie e inizia a raccontare le sue abitudini alla coinquilina e ammette, però di non riuscirei a vivere in città, avverte un senso di disagio quando si ritrova nei centri urbani: "Io sono per le montagne selvagge".
"Questo l'avevo capito, sei appassionata ed è una cosa bellissima" afferma Samira e Giselda aggiunge: "Non so come fate a vivere voi qui con tutte queste macchine".
"Anche io sono cresciuta in campagna, a casa di mia nonna" ricorda Samira che aggiunge: "Non pensare al contesto, anche io sono legata alla montagna". La showgirl racconta dei giorni da bambina vissuti con la nonna e con la zia, tra prati e montagne. Poi l'estate in cui ha portato il suo fidanzato tra i luoghi della sua infanzia, per sentieri, boschi e stalle: "Abbiamo visto i vitellini appena nati, abbiamo bevuto latte appena munto".
Giselda resta estasiata da quanto detto dalla sua coinquilina e a sua volta ricorda le tradizioni vissute con la sua famiglia, l'amore per gli animali e per l'orto: mangiare cose sane e naturali, è per lei molto importante.
"Si vede che sei innamorata della tua terra" afferma Samira, mentre l'una e l'altra si riscoprono più vicine di quanto pensassero.