Le incomprensioni fra Massimiliano Varrese e Heidi Baci

Lui la corteggia, lei reputa troppo veloci i passi fatti: c'è vero interesse o pura strategia?

Massimiliano in Confessionale e Heidi in Mystery, i due concorrenti sono stati separati per ben comprendere il punto di vista di entrambi su una questione che li coinvolge.

Alfonso Signorini è in dubbio: l'attore è davvero interessato all'imprenditrice oppure è un gioco di strategia?

Riavvolgendo il nastro degli ultimi giorni, emerge che tra i due c'è senz'altro un'intesa, una complicità che li spinge ad approfondire la loro conoscenza, ma per Heidi, l'attore va troppo veloce.

Massimiliano giustifica il suo comportamento affermando di aver corso a causa della scarsa percezione del tempo che si ha all'interno della Casa. "Quando Heidi è entrata, mi sono sentito coinvolto dalla sua presenza" ha affermato l'attore, che conferma di non essere entrato in Casa con l'intento di trovare l'amore. Poi il conduttore confessa di aver sognato Heidi, durante le scorsi notti. Al risveglio si è sentito turbato, forse coinvolto e questo ha influito nel loro rapporto.

Heidi, dal suo canto, racconta che davanti alla confessione del sogno, ha sorriso con nervosismo, perché si è sentita affrettata. La concorrente, pur ammettendo di volersi lasciare andare, afferma: "Avrei preferito che la cosa nascesse in maniera graduale", soprattutto davanti a parole cariche significato dette da un uomo adulto e non da un ragazzino.

I due concorrenti si ricongiungono in Mystery e qui Cesara Bonamici puntualizza che la troppa fretta fa allontanare qualsiasi donna e il sospetto che in Massimiliano prevalga la strategia sull'interesse è un pensiero che sfiora tutti, forse soltanto il tempo, secondo l'opinionista, può smentire questo pensiero. Un'opinione che anche Fiordaliso e la stessa Heidi condividono.

Massimiliano avverte quest'ipotesi con molto imbarazzo: "Non sono mai stato uno stratega nella mia vita, sono una persona che quando prova qualcosa la vive". Lei chiede a lui se la stesse corteggiando e lei a lui se c'è dell'interesse. Entrambi rispondono con sincerità e Massimiliano ammette di averla corteggiata, ma Heidi, purtroppo, non nutre interesse.

Anita, invece, pensa che l'amica guardi più di un uomo, ma in maniera legittima: "Lei è single, fa anche bene a guardarsi intorno". Mentre Giuseppe è più volto a coprire le spalle di Massimiliano: "Ci pensa prima di fare un passo". Insomma, gli uomini sono portati più a sostenersi fra loro, così le donne.

La verità dov'è?