Le insicurezze di Antonio e i consigli di Nathaly

Il ragazzo parla a Nathaly della sua difficoltà ad aprirsi e ad essere se stesso e l'attrice gli dà dei saggi consigli per migliorare

Antonio si è da subito dimostrato un ragazzo molto sensibile e pieno di insicurezze e fragilità ma nella Casa ha trovato in Nathaly una valida spalla per far fronte ai momenti di debolezza.

Il pensiero che Nathaly possa abbandonare la Casa domani sera è un cruccio molto grande per il ragazzo che, in queste ore, si sta autoconvincendo che la cosa non accadrà: “La mia testa rifiuta il pensiero che tu possa uscire”.

La paura di restare solo e di dover affrontare quel che resta del suo percorso nella Casa senza l'attrice preoccupa molto Antonio ma Nathaly cerca di confortarlo: “Non ti devi preoccupare di niente, hai un sacco di cose meravigliose che ti aspettano fuori”. La conversazione tra i due si concentra sulle grandi insicurezze di Antonio che riceve da Nathaly dei saggi consigli per affrontare la vita e le sue difficoltà con un approccio tutto nuovo: “Devi solo uscire da qua senza paure, non sminuire il tuo potenziale”.

Antonio spiega di sentire ancora bisogno di appoggio e di sicurezze dalle persone che lo circondano sebbene non lo faccia capire dando un'immagine di sé molto diversa dalla realtà: “Ho messo uno scudo e qui dentro per la prima volta sono uscito io”. Secondo Nathaly mostrare le sue insicurezze può essere solo positivo per lui e per le persone che da Casa lo guardano e possono identificarsi in un ragazzo che – nonostante i successi e le fortune della sua vita – ha anche un aspetto più intimo e fragile che spesso lo spaventa.

“Nella vita privata, quando mi sono esposto molte persone mi hanno attaccato” dice Antonio spiegando le ragioni per cui ha alzato un muro che non gli permette di aprirsi e farsi conoscere per quello che è: “Quando mi sono aperto mi hanno fatto del male”. Nathaly consiglia ad Antonio di imparare dai suoi errori e di capire, nel tempo, le persone di cui può fidarsi e con cui può lasciarsi andare: “Devi prestare attenzione, quando applaudono tutti, a chi non applaude”.

“Crescendo con le tue esperienze imparerai da solo e a tue spese cosa vuoi diventare e come vuoi diventare” conclude Nathaly, fiduciosa che Antonio riuscirà presto a superare le sue debolezze.