

Le insicurezze di Chiara Cainelli nei confronti di Alfonso D'Apice
In camera da letto, Chiara si apre con Alfonso su alcuni dubbi che ostacolano la sua serenità rispetto alla relazione.
Durante un momento d'intimità, Chiara confessa ad Alfonso di sentirlo distante. La ragazza prova a trovare una motivazione che vada oltre la paura del concorrente di soffrire, “Sei un po' distante perché magari ho delle opinioni diverse dalle tue”, gli dice.
Alfonso però la rassicura, dicendo non solo di viversi con serenità anche gli aspetti di Chiara che sono lontani dalle sue abitudini, ma si augura anche che la ragazza accetti gli aspetti di lui distanti da lei. L'inquilino sostiene di essere sempre stato vero e trasparente con Chiara, anche riguardo la sua storia passata, ma i dubbi di lei non finiscono qui “Se tu queste cose non me le chiarisci bene, a volte mi viene da pensare che tu non sia ancora pronto. Però nel momento in cui mi fido di te, questa paura la accantono”.
Alfonso, con trasparenza, ammette di aver vissuto dei bei momenti con un'altra persona “Adesso vuoi o non vuoi, se mi parli di quei momenti, io ripenso a quella persona”, le dice. Tuttavia, sottolinea che adesso sta vivendo appieno il presente con Chiara, e quando ripenserà alla sua esperienza nella Casa di Grande Fratello, questi ricordi saranno legati a lei.
La concorrente è felice delle parole di Alfonso, spiega che il motivo di queste sue insicurezze è che tiene sempre di più a lui. Chiara non è infastidita dalla storia precedente di Alfonso, e ammette di aver compreso meglio il suo stato d'animo e il fatto di aver bisogno di tempo per elaborare la fine di una storia così importante. Il ragazzo la rassicura, dicendo che non ha alcuna intenzione di tornare indietro, ma solo di guardare avanti e lasciarsi il passato definitivamente alle spalle.