Le insicurezze di Greta Rossetti
Durante un momento di confidenze con Sergio, Greta espone le sue preoccupazioni circa la loro frequentazione
A pochi giorni dalla fine di questa splendida e indimenticabile avventura, Greta inizia a riflettere sempre di più su come potrebbe evolversi la sua frequentazione con Sergio una volta fuori dalla Casa.
Pur provando un reale interesse nei confronti del ragazzo, non avendo ancora avuto modo di conoscerlo appieno in tutte le sue sfaccettature, la concorrente ammette di nutrire ancora numerosi dubbi sulla loro compatibilità. “Sai quante cose dovrò scoprire di te che ancora non so?” domanda. “Forse mi conosci di più tu” aggiunge poi.
Sergio ammette di non essersi raccontato molto all'interno della Casa e per questo ne è dispiaciuto. Pronto a rassicurarla, però, le confessa di non essere una persona diversa da quella che ha conosciuto in questi mesi di convivenza.
Greta spiega di essere ancora piuttosto frenata con lui in quanto, avendo sofferto molto per amore, teme di rivivere alcuni spiacevoli momenti che l'hanno spinta a non essere sempre se stessa. “Mi lasci libera in tutte le mie scelte?” chiede.
“Certo” ribatte il ragazzo, rassicurandola.
“Io ho bisogno di una persona che crede in me e che mi lasci libera” spiega Greta. Dice che vorrebbe avere al suo fianco un uomo che la faccia stare bene e che, allo stesso tempo, accetti ogni suo pregio e difetto. “Io voglio stare con una persona ed essere pienamente me stessa. Non voglio continuare a cambiare per essere accettata” conclude poi.
Dopo questa conversazione, Greta riuscirà ad essere più serena?