Le intenzioni dei Perletti
Mirko e Perla, dopo aver discusso di situazioni scomode del passato, decidono di darsi una tregua
La serata per i Perletti si rivela ricca di emozioni. Dopo un ballo appassionato, i due si mettono a tavola ma i toni sono tutt'altro che pacifici.
Mirko continua a giustificarsi e ad ammettere le sue colpe, Perla rivanga frasi del passato. Il ragazzo ha osato dire di averle dato più lui dei i suoi genitori. L'affermazione è forte, secondo la giovane Mirko non avrebbe mai dovuto pronunciarla in televisione. Ha capito le sue intenzioni, ma agli occhi esterni è risultata un'offesa molto pesante.
"In che cosa mi hai dato più di loro?" dice la ragazza risentita. Mirko prova a spiegarsi, ma non può nulla contro la determinazione della giovane.
Dopo un battibecco acceso, i due ragazzi si calmano e usano toni più pacati. La situazione è complicata, devono ancora metabolizzare il tutto. "Il passato è passato" afferma Mirko, che ormai ha accettato e perdonato la sua ex.
Questo non vuol dire che ricordare certi momenti non gli provochi dolore. Potrebbe stare anche lui a puntualizzare quello che è stato detto, ma per il bene comune è necessario superare il rancore.
"Se io vengo da te o tu vieni da me, io sto bene perché mi fido" afferma il ragazzo, desideroso di non affrontare certi discorsi in maniera affrettata. Vuole vivere il percorso all'interno della Casa e la presenza di Perla con leggerezza, senza farsi troppi problemi.
Perla è d'accordo con lui, anche lei ha altro da affrontare adesso.
Per suggellare la pace, la ragazza si alza e va ad abbracciarlo. Si siede sulle sue gambe e gli dà un bacio sulla guancia. Non è il momento di litigare, devono viversi l'avventura in serenità. Avranno modo di discutere in un altro momento.