Le intenzioni di Massimiliano Varrese con Monia La Ferrera
Massimiliano spiega a Beatrice di volerci andare piano con Monia nonostante sia felicissimo di averla ritrovata dopo quattordici anni
Quasi come un segno del destino, Massimiliano ha ritrovato dopo quattordici anni l'ex fidanzata Monia e questo ha sconvolto i suoi equilibri e le sue certezze. In un momento di riflessione con Beatrice, l'attore spiega di sentire una particolare connessione con la donna. "La sento familiare" dice con trasporto.
Racconta brevemente l'andamento della loro storia. I due convivevano e stavano bene insieme, ma i problemi di famiglia di Massimiliano l'hanno costretto ad allontanarsi. Non voleva coinvolgerla nei suoi guai, era troppo giovane e inesperta.
Oggi la vede molto cambiata, è una donna adulta e madre di due figli, ma allo stesso tempo nota che il suo spirito non è mutato.
"Sei molto fortunato" commenta Beatrice che non nasconde la sua stima per Monia.
Massimiliano spiega che l'ingresso della sua ex potrà dare una scossa anche alla situazione con Valentina. La storia con la madre dei suoi figli è finita definitivamente ormai, ma nella Casa si era ritrovato a mettere il loro rapporto in discussione.
Beatrice capisce al volo ciò che intende. L'entrata di Monia lo fa tornare in gioco.
Massimiliano non crede possibile che si siano ritrovati dopo quattordici anni e ipotizza un finale diverso per la loro relazione. Magari sarebbe potuta andare diversamente.
"Questo è veramente destino" dice Beatrice, la quale non vede ostacoli a un possibile ritorno di fiamma. "Mi pare evidente su come andranno le cose" afferma senza dubbi.
L'attrice ha notato anche una certa gelosia da parte di Massimiliano nei confronti di Vittorio. Vorrà pur dire qualcosa!
L'uomo vuole viversi la situazione senza farsi troppi pensieri ma allo stesso tempo preferisce andarci cauto, motivo per il quale sta riflettendo molto.
Beatrice concorda con lui. Ha già ferito Monia una volta, non può ripetere lo stesso errore. Quello che dovrà succedere, accadrà con naturalezza.