Le ipotesi di Amanda Lecciso sulle strategie di Luca Calvani
Amanda ritiene che Luca sia un abile giocatore, scaltro e presuntuoso
Le considerazioni di Amanda
Luca Calvani: sincero amico o abile giocatore?
La seguente domanda si insinua nella mente di Amanda, Yulia e le Non è la Rai che, dopo aver osservato i comportamenti dell'attore durante tutta la giornata, si ritrovano a chiedersi chi sia davvero l'uomo.
Secondo le concorrenti, l'atteggiamento di Luca è sempre da primo della classe. Si erge a maestro di vita e non mostra mai il suo lato più umile. In particolare, Amanda recrimina all'attore di aver detto: "Alzo il livello del programma". Se lui fosse una persona buona e sincera, non peccherebbe di superbia e si metterebbe al loro livello.
Soprattutto con Lorenzo, Luca ha sempre un atteggiamento giudicante e provocatorio. Se davvero gli volesse bene, lo prenderebbe in disparte e gli parlerebbe a cuore aperto, senza punzecchiarlo inutilmente.
La risposta di Luca
La questione viene affrontata anche con il diretto interessato che entra in camera mentre le donne stanno ancora chiacchierando.
Amanda riporta il suo pensiero. Alle volte Luca fa discorsi esagerati e usa dei termini troppo forti. Forse dovrebbe smetterla di mettere sé stesso su un piedistallo.
L'attore rinnega le accuse, non è come la leccese lo sta descrivendo. Spera di poterle far cambiare idea e, allo stesso tempo, si ripromette di non intromettersi più nelle questioni altrui.
Dà anche un'interpretazione alla frase "Alzo il livello del programma": le parole erano state pronunciate in riferimento alla questione di Shaila e Lorenzo, con la speranza che tutti quanti puntassero a qualcosa di più rispetto all'essere spettatori di una litigata tra fidanzati.
L'uomo accetta le critiche di Amanda, sebbene ritenga ci sia un accanimento nei suoi confronti, ma non ne può più di essere accusato di superbia. Questa visione di Luca è solo una proiezione della leccese.
Non convinta da questa versione, Amanda riprende a dire di non amare il lato strategico di Luca. Provoca spesso Lorenzo, gli tende delle trappole durante le Nomination e non è mai totalmente sincero. Dal suo punto di vista, l'attore dovrebbe ammettere di non sopportare più il triangolo, invece di continuare a punzecchiare i ragazzi con la scusa di volerli fare migliorare.
Luca, allora, prende una decisione: dal momento che i suoi consigli non sono graditi, prenderà le distanze dalla coppia. Avrebbe voluto diventare un mentore per tutti loro ma, a quanto pare, la sua posizione in tal senso non è ben vista.
Il gruppo riprende a parlare e si fa una promessa: non daranno più adito a pettegolezzi che riguardano Shaila e Lorenzo. C'è ancora tanto altro da raccontare.