Le lacrime di Adua Del Vesco: "Voglio andare via"

Un confronto serrato tra Myriam e Adua, incentrato su Massimiliano, porta la giovane attrice alla disperazione

Myriam e Adua si ritrovano sedute a un tavolo a discorrere dell'affaire Massimiliano. La giovane attrice sente che negli ultimi giorni sta mostrando la propria sensibilità, ma l'altra replica scettica: "Ho visto solo rabbia però".

La doppiatrice infatti afferma che l'effetto provocato probabilmente non è quello che Adua si aspetta: "Da fuori la si vede in modo diverso. Accusi Massimiliano, lo hai ribadito urlando, come se fosse una cosa estremamente grave."

Adua però ci tiene a precisare nuovamente la sua posizione: quanto fattole dall'ex non è di natura fisica: "Ma non c'è solo quello di grave".

Myriam si preoccupa del futuro del concorrente, costretto a fare i conti con quest'accusa al momento ancora indefinita: "Quando uscirà penseranno che è un mostro, forse è meglio che tu esorcizzi questo episodio. Almeno spiega che è non è qualcosa di così terribile, dai qualche indizio."

Adua sembra perplessa, si preoccupa anche lei dell'effetto che hanno avuto le sue parole: "Massimiliano è stato nominato tante volte, però non deve essere colpa mia. Ho detto ai miei compagni che non devono farsi condizionare dal nostro passato e per me lo nominano a prescindere."

Myriam incalza sempre di più, con una certa aggressività: "Rischiamo di distruggere quest'uomo che è già molto sotto pressione". A questo punto la convizione di Adua inizia a incrinarsi: "Me ne voglio andare, non avere un gruppo che mi supporti non mi piace".

Dayane e Matilde, anch'esse presenti, tentano di consolarla, dicendo che bisogna pensare a se stessi in quello che è un gioco da affrontare con un certo egoismo. Ma Adua ormai è ossessionata dal pensiero: "Questo non mi piace, mi fa sentire sempre più sola".

La ragazza sente montare la pressione perché Myriam continua ad accusarla di aver innescato la polemica durante il primo incontro con Massimiliano. Adua, non riuscendo più a sopportare le domande di Myriam, chiede una tregua tra le lacrime: "Per favore, non parliamone più, vorrei uscire da qui perché se devo continuamente parlare di questa storia... La mia preoccupazione è il mio ragazzo e i miei genitori, il resto non mi interessa".

Myriam si scusa, affermando di essere stata inquisitiva, ma di aver voluto solo il bene della compagna.