Le lacrime di Federica Petagna

L'inquilina si lascia andare a un momento di commozione dettato dalla malinconia

Dopo l'allenamento in Casa, Federica si isola in giardino e le lacrime iniziano a solcarle il suo volto. Attente e premurose, Amanda e Mariavittoria notano il momento di fragilità della coinquilina e si avvicinano per confortarla.

“Che succede alla piccolina della Casa?”, chiede dolcemente Mariavittoria, sedendosi accanto a lei e abbracciandola. Amanda, già accanto a Federica, la stringe cercando di consolarla: “È normale, i primi giorni sono così”, dice, spiegando che anche lei, all'inizio, pensava spesso a ciò che aveva lasciato fuori.

“Questa esperienza ti fa crescere e ti spinge a riflettere su molte cose”, aggiunge Amanda, consapevole che nella frenesia della vita quotidiana spesso manca il tempo per fermarsi, pensare e guardarsi dentro. All'interno della Casa, invece, il tempo per riflettere abbonda e offre un'opportunità unica di introspezione.

“Va benissimo così”, le sussurra tenendola stretta. Anche Mariavittoria interviene per darle un consiglio: “Questa esperienza ti servirà tantissimo per capire tante cose”.

“Sei fortissima”, le dicono insieme, ricordandole che questo momento di commozione può solo rafforzarla. “Noi siamo qui per te, quando ne hai bisogno”, aggiungono con dolcezza.

Dopo un lungo momento di silenzio, Federica si asciuga le lacrime e sospira: “Mamma mia! È difficile”.