

Le lacrime di Helena Prestes
Un momento di sconforto rabbuia Helena, in pensiero per la sua storia con Javier
Helena scoppia a piangere
Mentre si sta dedicando alla manicure insieme ad Amanda, Helena viene presa da un momento di sconforto e scoppia in lacrime. Vivere la sua storia d'amore nella Casa, sotto gli occhi di tutti, non è facile. La ragazza vorrebbe maggior privacy ma si rende conto che non sempre è possibile.
Comprensiva, Amanda si avvicina a lei e la consola. All'interno della Casa ogni problema si ingigantisce e comprende la sua difficoltà ad accettare lo sguardo altrui. Il sentimento della ragazza e di Javier, essendo in una fase embrionale, è maggiormente sottoposto a critiche.
A Helena basterebbe solamente un po' di tranquillità e solitudine. Amanda le offre tutto il suo conforto. Comprende che la modella vorrebbe vivere questa storia in un altro modo, ma non ha altra soluzione che attendere la fine del programma, così da poter approfondire la conoscenza in totale libertà.
Tra i singhiozzi, la modella spiega di aver sentito da parte del ragazzo delle affermazioni che non le sono piaciute e che le hanno fatto ricordare esperienze passate. Il suo tono, i suoi modi hanno urtato la sua sensibilità.
"Lui non ce l'ha con te" lo giustifica Amanda, invitando l'amica a risolvere la situazione attraverso il dialogo.
Anche Stefania, vedendo la giovane in lacrime, si avvicina e l'abbraccia, spronandola a esprimere senza remore ogni emozione.
Amanda si confronta con Stefania sull'accaduto
Dopo aver consolato Helena, Amanda si riunisce con Stefania per parlare del litigio della coppia. "Loro sono all'inizio della storia, per questo vorrebbero viverla in maniera diversa", spiega Amanda alla showgirl. Le due concorrenti concordano che una volta usciti dalla Casa, per i due sarà più semplice e naturale vivere la relazione: necessitano di una privacy che al momento non hanno.
Stefania fa riferimento ad una coppia formatasi alla fine dell'edizione di Grande Fratello VIP cui lei partecipò: Rosalinda e Andrea si misero insieme verso il termine della permanenza in Casa, ma l'atmosfera era molto più rilassata, c'era meno tensione.
Le due concordano che il clima rigido che pervade la Casa non aiuti la coppia: pur cercando di prendere alla leggera le tensioni presenti, continuano a ricadere notevolmente sullo stato d'animo della coppia. Riusciranno gli #Helevier ad affrontare i loro litigi, seppur oppressi dall'aria pesante tra gli inquilini?
Gli #Helevier verso un punto d'incontro
Dopo il pianto della modella, Javier si sdraia sul letto accanto a lei con l'intenzione di chiarirsi.
I due ripercorrono quanto accaduto, Helena ammette di essersi sentita in imbarazzo: avrebbe voluto viversi il momento con Javier con più intimità e privacy. Il pallavolista si sente responsabile, si scusa e ammette di essere nervoso ultimamente, per questo ha risposto male ad Helena.
I due sembrano aver ritrovato l'armonia: fantasticano su quello che faranno fuori dalla Casa "Quando usciamo da qua mi porti in un ristorante argentino" dice la modella a Javier, "Si amore mio", risponde il concorrente abbracciandola.
Nonostante le molteplici difficoltà, i nostri #Helevier sembrano sempre ritrovare l'equilibrio, ripartendo più forti di prima. Quali altre situazioni metteranno alla prova la loro storia?